McLaren 570GT: foto e caratteristiche [VIDEO]

McLaren 570GT - La casa di Woking presenta la Sports Series più lussuosa della storia. La nuova McLaren 570 GT si propone infatti come modello ai vertici della gamma delle 570 con un prezzo di partenza di 200.500 euro. Creata per essere il modello più elegante e raffinato della gamma, la nuova McLaren 570GT ripropone la tecnica della McLaren 570S, aggiornando però svariate componenti per migliorarne comfort ed esclusività.

La nuova McLaren 570GT sarà presentata in anteprima mondiale durante il prossimo Salone di Ginevra 2016 e si caratterizzerà esteticamente per la presenza di una nuova copertura motore ma anche di molti altri particolari. Dietro all'abitacolo è stato infatti installato un lunotto in vetro apribile che fornisce accesso ad un vano di carico rivestito in pelle della capacità di 200 litri. Proprio come il nuovo Touring Deck anche il resto dell'abitacolo è totalmente rivestito con pellami d'altissima qualità personalizzabili a richiesta.

La McLaren 570GT è pensata per essere più confortevole nell'utilizzo quotidiano. Lo sterzo è stato infatti ritarato, così come l'assetto che presenta delle sospensioni meno rigide del 15% all'anteriore e del 10% al posteriore. Lo scarico è stato modificato per essere meno rumoroso mentre gli pneumatici Pirelli P Zero sfruttano il Noise Cancelling System per ridurre il rumore trasmesso all'interno dell'abitacolo.

Il motore rimane però lo stesso della McLaren 570S. Si tratta del V8 3.8 litri sovralimentato da 570 cavalli e 600 Nm di coppia massima abbinato ad un cambio automatico con paddles al volante ed alla trazione posteriore. La McLaren 570GT risulta così capace di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 3.4 secondi, potendo raggiungere i 200 all'ora in 9.8 secondi prima di raggiungere una velocità massima di 328 chilometri all'ora.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO