Le novità Jeep al Salone di Ginevra 2016

Ecco tutte le novità che esporrà la Jeep alla kermesse svizzera

jeep1.jpg

Al Salone di Ginevra 2016, presso lo stand Jeep si potranno osservare numerosi modelli, dove esemplari di ieri e modelli attuali si alterneranno per celebrare i 75 anni del brand. A fianco di vetture che hanno fatto la storia del Marchio, come ad esempio la Willys-Overland MB del 1941 e la famosa CJ-2A (Civilian Jeep) del 1945 che ha dato vita al veicolo fuoristrada di massa moderno, le principali novità saranno: la Jeep Cherokee Overland, la Jeep Renegade Versione Speciale Dawn of Justice e la Jeep Grand Cherokee SRT Night 2016.

the rays of the sunset sunshine

L'esemplare di Cherokee Overland presente alla kermesse svizzera adotta la nuova livrea Light Brownstone, ed è equipaggiato con il motore turbodiesel 2.2 MultiJet II da 200 CV in abbinamento al cambio automatico a nove marce. Il look dedicato presenta paraurti, sottoporta, passaruota in tinta carrozzeria e nuovi cerchi in lega da 18” in alluminio lucido.

Fanno parte della completa dotazione di serie l'impianto audio premium Alpine, radio Uconnect con touchscreen da 8,4”, il Bluetooth, la Navigazione GPS e la funzione di memorizzazione della posizione del sedile del guidatore e degli specchietti esterni. Sono di serie anche il tetto panoramico, il portellone posteriore elettrico, il Blind Spot Monitoring, il Rear Crosspath Detection con il sistema di assistenza al parcheggio ParkSense, il cruise control adattivo e il sistema smartbeam per l’utilizzo dei fari.

jeep-grand-cherokee-str.jpg

La Grand Cherokee SRT Night, invece, si contraddistingue per un look ancora più aggressivo rispetto alla versione normale: le cornici della griglia frontale, dei montanti B e C e dei finestrini laterali di colore Matt Black. L’elemento decorativo frontale è invece in Satin Black, così come il logo sul cofano e sul portellone posteriore.

Anche i cerchi da 20” presentano un’esclusiva colorazione Satin Black. Sotto il profilo meccanico, la SRT Night è dotata di un propulsore V8 da 6,4 litri in grado di sviluppare una potenza di 468 CV (624 Nm di coppia). Tali valori -stando a quanto dichiarato dalla Casa- consentono alla SRT Night di accelerare da 0 a 100 km/h in 5 secondi, e raggiunge la velocità massima di 257 km/h.

Sulla Jeep Renegade Versione Speciale Dawn of Justice non mi soffermo, in quanto abbiamo recentemente pubblicato un post dettagliato (che potete rileggere attraverso il link qui a lato). Pertanto, prima di chiudere, devo solamente aggiungere che a Ginevra la Jeep esporrà anche le nuove edizioni speciali “75th Anniversary” che saranno disponibili nelle concessionarie nei prossimi mesi.

jeep-75th-anniversary.jpg


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 60 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO