Le migliori app per auto: InDrive

Un evoluto computer di bordo a portata di touch, a patto di possedere una docking station.

indrive-schermate.png

Ci sono app con funzioni di computer da viaggio estremamente semplici, ma nessuna è potente e comprende numerose funzioni come InDrive. L'applicazione riconosce quanto il telefono è sistemato in una docking per la vettura e automaticamente avvia una modalità con icone di grosse dimensioni che visualizzano informazioni sulla navigazione, la velocità, la direzione, il livello della batteria, il meteo, i dati di viaggio, la velocità media, quella massima e l'altitudine. Oltre a svolgere le funzioni di computer di bordo InDrive, mette a disposizione dei grossi tasti per la gestione delle funzioni tradizionali del telefono, come per esempio le chiamate telefoniche o l'ascolto della musica.

indrive1.jpg

Per l'avvio automatico dell'app è possibile personalizzare il livello e la riproduzione della musica, la visibilità o meno del navigatore, l'illuminazione dello schermo e le funzioni Bluetooth di accesso al computer di bordo. Rispetto alle app delle singole case automobilistiche, questa si distingue grazie alla completezza delle funzioni, la facilità d'aggiornamento, l'accesso a tutte le app del telefono e al fatto di essere completamente gratuita in ogni servizio.

Per utilizzare al meglio InDrive è quasi obbligatorio l'uso di un alloggiamento per lo smarthone da ancorare al cruscotto o al parabrezza, ma ormai questo tipo d'accessori sono disponibili per pochi euro di qualsiasi forma e qualità. Ancora da migliorare e semplificare è invece l'interfaccia di InDrive e il fatto che al momento è disponibile solo per i sistemi Android.

Per scaricare l'app:

- Android .

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO