Home Video Bentley Mulsanne 2016: foto e caratteristiche del facelift [VIDEO]

Bentley Mulsanne 2016: foto e caratteristiche del facelift [VIDEO]

Bentley Mulsanne – Il facelift dell’ammiraglia debutterà al Salone di Ginevra 2016, ecco come sarà.

Bentley Mulsanne – L’ammiraglia britannica si rinnova ed è pronta a debuttare durante il Salone di Ginevra 2016. La Bentley Mulsanne 2016 introduce in gamma l’inedita variante a passo lungo e si propone con un’estetica aggiornata ma anche con diverse novità tecniche e tecnologiche. Il fronale si caratterizza ora per la presenza di una nuova calandra abbinata a fanali a Led aggiornati e ad un paraurti ristilizzato. Anche i gruppi ottici posteriori sono stati ridisegnati e ora integrano visivamente la B del marchio inglese.

Le novità principali si concentrano però all’interno dell’abitacolo dove Bentley propone 24 nuove sfumature per i pellami abbinabili a 13 diverse intarsiature in legno o pietra. Sulla plancia debutta un nuovo impianto di infotainment con schermo da 8 pollici e disco rigido da 60 gigabyte. Il sistema è compatibile con Apple CarPlay, Android Auto e sfrutta un impianto audio a 20 speaker per un totale di 2.200 Watt.

I passeggeri posteriori della nuova Bentley Mulsanne possono sfruttare dei tablet da 10.2 pollici, mentre il guidatore potrà apprezzare un cambio ritarato e ora arricchito della funzione S per la guida sportiva. La dinamica di guida è migliorata anche grazie ad alcuni aggiornamenti alle sospensioni ed allo sterzo oltre alla presenza dei nuovi supporti attivi del motore. In aggiunta a queste modifiche i tecnici Bentley hanno sviluppato oltre 600 nuove componenti esclusive per la Bentley Mulsanne a passo lungo.

Quest’ultima dispone di 20 centimetri di spazio in più per le gambe dei passeggeri posteriori visto l’incremento di passo da 3.266 a 3.516 millimetri. La Bentley Mulsanne a passo lungo, così come la sorella a passo corto, utilizzerà una versione aggiornata del V8 biturbo da sei litri e tre quarti. L’ammiraglia avrà così a disposizione 505 cavalli e 1.020 Nm di coppia massima e sarà in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 5.1 secondi, spingendosi fino ad una velocità massima di 196 chilometri all’ora. La Bentley Mulsanne Speed sarà invece più veloce di 3 decimi sullo 0-100 e raggiungerà i 305 chilometri all’ora grazie ai suoi 530 cavalli e 1.100 Nm. Tutte le versioni saranno a trazione posteriore ed utilizzeranno un cambio automatico ZF a otto rapporti.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →