Renault Scenic 2016: foto e prime informazioni

Renault Scenic - Dopo tre generazioni e 5 milioni di unità vendute la monovolume francese si rinnova completamente. Al Salone di Ginevra 2016 il marchio della Losanga presenterà in anteprima mondiale la quarta generazione della Renault Scenic. La nuova versione dell'MPV sfrutterà alcune delle caratteristiche distintive della sorella maggiore Renault Espace, rivoluzionandosi rispetto al passato.

Un esempio è il nuovo parabrezza, molto più ampio di quello della terza generazione e pensato per creare un abitacolo più luminoso fornendo al contempo una migliore visibilità. Il design moderno nasconde alcune modifiche tecniche dettate dalla funzionalità. Le ruote sono state spostate ai quattro angoli della vettura, riducendo sensibilmente gli sbalzi e creando un'auto più spaziosa e, probabilmente, più stabile anche grazie alle carreggiate allargate.

La nuova Renault Scenic introdurrà anche una serie di tecnologie inedite per questo modello. Oltre ad un sistema di infotainment evoluto, le versioni più complete della monovolume saranno dotate di fanali anteriori Led Pure Vision, proponendo una firma luminosa distintiva.

La prima foto della Renault Scenic 2016

Renault Scenic - Il Salone di Ginevra 2016 sarà la kermesse dove molte delle novità più importanti dell'anno saranno svelate. Nel caso della nuova Renault Scenic però non sarà necessario aspettare fino all'apertura del Salone. Sul sito della fiera svizzera è infatti apparsa, per errore, un'immagine della nuova Renault Scenic in anteprima rispetto ai tempi di presentazione preventivati dalla casa francese.

Questa foto mostra il tre quarti anteriore della vettura, evidenziando un design estremamente moderno e piuttosto simile a quello già visto sulla Renault R-Space Concept. Ovviamente i richiami al nuovo corso stilistico Renault sono marcati, con, ad esempio, le fiancate caratterizzate dagli inserti in plastica nera e cromature. Lo stesso discorso vale anche per il muso che deriva dalle ultime vetture presentate dalla casa della Losanga.

Tenicamente la nuova Renault Scenic si baserà sulla piattaforma modulare CMF condivisa con Nissan e proporrà una gamma di motori simile a quella della Renault Captur. In gamma saranno così probabilmente presenti i diesel 1.5 e 1.6 insieme al 1.6 Turbo benzina con potenze dai 110 a 205 cavalli, ma anche i 1.2 TCe con potenze inferiori ai 100 cavalli.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 19 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO