Toyota a Ginevra con 3 nuovi modelli

Al Salone di Ginevra 2016 Toyota presenterà ben tre nuovi modelli. Per chi è in cerca di un mezzo robusto per il lavoro la casa giapponese proporrà la nuova generazione del Toyota Hilux mentre per i clienti alla ricerca di un veicolo in grado di caricare fino a 9 passeggeri sarà presente il nuovo Toyota Proace Verso. Quest'ultimo è l'interpretazione giapponese dell'MPV creato in collaborazione con il Gruppo PSA e si proporrà con un'estetica esclusiva abbinata a contenuti condivisi con il Peugeot Traveller ed il Citroen SpaceTourer.

Così come il Toyota Proace Verso anche la terza novità del marchio giapponese è pensata per entrare in un segmento fin'ora inesplorato da Toyota. Si tratta della versione di produzione della Toyota C-HR, un SUV compatto che deriverà dai prototipi presentati negli scorsi mesi dal costruttore nipponico.

Per il momento non si hanno informazioni ufficiali dettagliate su questa vettura ma pare plausibile che la Toyota C-HR possa arrivare sui mercati internazionali in diverse versioni benzina e diesel ma anche con un motore ibrido. Quest'ultimo potrebbe utilizzare un sistema di trazione integrale sfruttando un motore elettrico al posteriore. Le quattro ruote motrici saranno invece di serie sul nuovo Toyota Hilux che disporrà di un motore diesel 2.4 litri D-4D.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO