Il teaser del SUV compatto Volkswagen

Al Salone di Ginevra 2016 Volkswagen presenterà una nuova concept car. Per il momento il costruttore tedesco non ha fornito molte informazioni, limitandosi a diramare tre diverse immagini teaser che mostrano alcuni particolari del nuovo prototipo. La concept anticiperà un futuro SUV compatto che andrà a posizionarsi alla base della gamma delle Sport Utility Volkswagen.

Superfici in plastica si abbinano ad un sistema di illuminazione a Led, per un design moderno ma, a prima vista, piuttosto vicino ad una probabile versione di produzione. Nonostante non siano state rilasciate delle immagini degli interni, Volkswagen ha specificato che l'abitacolo trarrà ispirazione dalla Volkswagen Budd-e Concept. Il nuovo Suv proporrà così diverse tecnologie per l'infotainment e la sicurezza che saranno probabilmente adottate anche dalla futura versione di serie.

Il debutto della versione definitiva di questo SUV potrebbe avvenire già nel 2018 con linee molto simili a questa concept. Probabilmente la Sport Utility si baserà sulla piattaforma costruttiva della prossima generazione della Volkswagen Polo, condividendone anche le motorizzazioni.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO