Volvo V90 Cross Country: il render

Il modello di serie potrebbe essere svelato già nel corso del 2016.

Dopo il debutto della Volvo V90 al prossimo Salone di Ginevra 2016, il costruttore svedese potrebbe mettere presto in produzione anche una versione “avventuriera” della sua station-wagon di punta, la V90 Cross Country. Come potete vedere nel render di apertura, si tratta della versione crossover della giardinetta di Goteborg, costruita per affrontare terreni accidentati e garantire una posizione di guida leggermente più rialzata.

I modelli "Cross Country" fanno parte da sempre del dna Volvo e sono compresi nella road-map del costruttore, lo stesso che nei prossimi 3 anni completerà il rinnovamento della sua gamma. La V90 Cross Country in particolare potrebbe caratterizzarsi per le protezioni in plastica grezza (sui fascioni, sui passaruota e sul margine inferiore delle portiere), per l’assetto rialzato e per la presenza della trazione integrale permanente.

Potrebbero essere di serie anche le piastre in acciaio posizionate sul fondo della vettura a protezione degli organi meccanici: la concorrente principale sarebbe, semmai ci fosse bisogno di ricordarlo, l’Audi A6 Allroad, vettura costruita con la medesima filosofia della V90 Cross Country.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO