Ford: presto i modelli "country"

Saranno progettate per chi cerca la posizione di guida rialzata ed un certo glamour ma non vuole cedere alle "es-iu-vi"

ford logo

Ford avrà presto in gamma le sue station-wagon da sterrato, quelle giardinette in salsa country che in Audi chiamano "Allroad". La conferma arriva da Barb Samardzich: secondo la numero uno di Ford Europe, questo genere di auto, in scia alle Sport Utility, avrebbe un grande potenziale commerciale.

Inoltre il trattamento estetico/tecnico, fatto di assetto rialzato, trazione integrale e parafanghi in plastica grezza, sarebbe facilmente replicabile sulla quasi totalità della gamma dell’Ovale Blu. Peraltro la formula è già stata ampiamente collaudata anche da altri competitor generalisti come VW, con Golf e Passat Alltrack, Skoda, con la Octavia Scout, e SEAT, con la Leon Xperience.

Le nuove “giardinette rustiche” di casa Ford faranno parte del piano industriale che prevede il lancio di 3 nuovi modelli fra SUV e Crossover nei prossimi 3 anni, da aggiungere alla gamma già composta da Kuga, fresca di restyling, ed Edge. Mondeo e Focus sembrano i modelli più papabili a ricevere le cure di cui sopra.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 21 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO