Mercedes-Maybach S 600 Guard

Mercedes-Maybach S 600 Guard - Massima sicurezza a dodici cilindri: la gamma Guard ha una nuova regina. Mercedes presenta la nuova Mercedes-Maybach S 600 Guard, ultima arrivata nella famiglia di vetture blindate della Stella che già comprende GLE, Classe G e Classe S. La nuova Mercedes-Maybach S 600 Guard non è solo il modello più lussuoso ed esclusivo dell'intera gamma Guard ma anche il più sicuro. La nuova versione dell'ammiraglia blindata è infatti la prima vettura ad essere certificata con lo standard di protezione balistica VR10.

Si tratta del più elevato grado di protezione disponibile per veicoli civili ed è in grado di proteggere gli occupanti da svariati tipi di proiettili ed esplosioni. Lunga 5.453 millimetri, la nuova Mercedes-Maybach S 600 Guard si dimostra essere 20 centimetri più lunga e 20 centimetri più larga rispetto alle normali Mercedes Classe S a passo lungo. Questa soluzione è stata resa necessaria dalla presenza delle blindature aggiuntive ed ha permesso di spostare ancor più indietro il divano posteriore così da fornire maggiore spazio ai passeggeri.

Sotto al cofano della Mercedes-Maybach S 600 Guard è presente il 12 cilindri biturbo da 6.0 litri capace di erogare 530 cavalli ed una coppia massima di 830 Nm. Ovviamente il prezzo di questa vettura è al livello dell'esclusività di questo modello. I clienti che vorranno acquistare una Mercedes-Maybach S 600 Guard dovranno infatti prepararsi a sborsare almeno 470 mila euro più tasse e personalizzazioni varie, ovvero circa 300 mila euro in più rispetto alla Mercedes S 600 di derivazione.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO