Nissan GT-R: sulla neve di Spa con lo snowboard

Nissan GT-R - Molti appassionati di automobili amano anche sciare. Le curve, la velocità e la continua ricerca delle migliori traiettorie accomuna questi due mondi che, in alcuni casi si sono fusi. Questo filmato mostra una Nissan GT-R sulla pista innevata di Spa Francorchamps. Già questa sarebbe la premessa per una sessione di guida estremamente divertente ma i ragazzi di RSR Spa hanno voluto fare di più.

Dopo aver attaccato una fune alla sportiva giapponese, uno snowboarder vi si è aggrappato, iniziando a seguire ad alta velocità la Nissan GT-R. Così tra i saliscendi della pista belga lo snowborder ha seguito i traversi della Nissan GT-R passando dall'Eau Rouge, dal Kemmel e dalla La Source, raggiungendo anche una velocità di 120 chilometri orari prima di perdere qualche volta l'equilibrio.

Non è infatti facile stare a dietro ad una sportiva del calibro della Nissan GT-R. Nella sua ultima evoluzione la Nissan GT-R si propone con un motore V6 3.8 litri biturbo in grado di erogare 550 cavalli e 630 Nm di coppia massima. Su asfalto asciutto la Nissan GT-R riesce a scattare da 0 a 100 chilometri orari in 2.7 secondi prima i raggiungere una velocità massima di 315 chilometri all'ora.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 42 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO