Home Land Rover Defender Paul Smith: video e foto ufficiali

Land Rover Defender Paul Smith: video e foto ufficiali

Un particolare “Def”, nato dalle idee dello stilista inglese…

Land Rover Defender– In occasione della London Fashion Week, che si sta svolgendo in questi giorni, la Casa ha deciso di rilasciare una clip e delle immagini ufficiali dedicate al Land Rover Defender Paul Smith. Nello specifico, come molti di voi già sapranno, si stratta di una one off (realizzata dalla Land Rover Special Vehicle Operations) nata dalle idee proposte dal noto stilista inglese Paul Smith.

La Land Rover Defender Paul Smith trae ispirazione dallo stile che contraddistingue l’artista, proponendo ben 27 diversi colori esterni per creare una particolare livrea della carrozzeria. Ogni minimo dettaglio è stato rifinito con cura, con Paul Smith che ha deciso di disegnare sul tetto della vettura un’ape come simbolo dell’appartenenza campagnola dell’iconica vettura. Le personalizzazioni introdotte, però, non si fermano certo agli esterni. Salendo a bordo, infatti, s’incontra un abitacolo davvero originale che riprende alcune tonalità esterne. I sedili, ad esempio, sono in misto pelle e tessuti colorati con cuciture a contrasto mentre la plancia è interamente rivestita in pelle e presenta un nuovo orologio firmato Paul Smith…

Il fuoristrada più famoso d’Inghilterra, nel corso degli anni, è stato celebrato con svariate edizioni esclusive e particolari. Le ultime versioni originali, in ordine di tempo, sono state realizzate rispettivamente dalla Casa (per festeggiare l’esemplare “n. 2,000,000”), dal preparatore Chelsea Truck Company (di proprietà del noto tuner Afzal Kahn) e dalla Land Rover in collaborazione con la Red Bull. In quest’ultimo caso è scaturito un progetto davvero fuori dai canoni tradizionali, denominato Land Rover Defender Red Bull F-22 Raptor.