Ford Kuga 2016: foto e caratteristiche


Ford Kuga - Ford ha scelto uno scenario particolare per presentare il nuovo SUV. Si tratta del Mobile World Congress di Barcellona, uno degli appuntamenti più importanti al Mondo per quanto riguarda smartphone e tecnologia. Il costruttore americano punta infatti moltissimo sull'innovazione tecnologica a bordo delle automobili ed ha scelto l'MWC per lanciare il sistema di infotainment Sync 3 sulla nuova Ford Kuga. Il Suv porta così al debutto europeo il Sync 3 con schermo da 8 pollici, comandi vocali e sistema AppLink.

Ad esso si abbinano nuovi sistemi di assistenza alla guida. Tra questi la Ford Kuga vanta l'Active City Stop, ora attivo fino ai 50 chilometri orari, il Park Out Assist e l'Active Park Assist oltre al Cross Traffic Alert ed a sistemi come il Curve Control ed il Torque Vectoring Control. Così i clienti potranno sftuttare al meglio le prestazioni offerte dai nuovi motori che entreranno in gamma.

La nuova Ford Kuga sarà infatti proposta con un 1.5 TDCi da 120 cavalli, un motore al debutto su questo modello. La Ford Kuga 1.5 TDCi sarà in grado di percorrere fino a 100 chilometri con 4.4 litri di gasolio secondo quanto dichiarato dal costruttore, consumando 0.3 litri in meno rispetto alla Ford Kuga 2.0 TDCi da 150 cavalli. Il 2.0 TDCi è proposto anche in versione da 180 cavalli, ma in questo caso il consumo sale a 5.2 litri. L'offerta si compone anche di tre diverse unità a benzina, un 1.5 EcoBoost da 120, 150 o 182 cavalli: nei primi due casi si può avere solo la trazione anteriore mentre per la più potente sarà disponibile unicamente la trazione integrale.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO