Maserati Levante

Maserati Levante - Ecco il primo SUV della storia Maserati.

Maserati Levante - La casa del Tridente svela il primo SUV della storia Maserati. La nuova Maserati Levante sarà presentata al Salone di Ginevra 2016 e arriverà nei prossimi mesi sui più importanti mercati internazionali. Debutterà nei concessionari europei in primavera per poi arrivare in tutto il Mondo.

L'obiettivo dei tecnici di Modena è stoto quello di creare una vettura capace di coniugare le performance e la guidabilità tipiche di Maserati con le doti di comfort e praticità delle moderne Sport Utility.

Il telaio di nuova concezione, ma derivato dalla Maserati Ghibli, si abbinerà di serie a delle sospensioni a controllo elettronico a smorzamento controllato. L'assetto prevede la presenza di molle ad aria regolabili tramite l'elettronica di bordo così da consentire al SUV un'ottima guidabilità su strada ma anche buona aderenza nei tratti di guida in off-road e su superfici a bassa aderenza.

Per il momento Maserati ha annunciato la presenza di motori Euro 6 per tutta la gamma. Inizialmente la Maserati Levante dovrebbe debuttare con motori V6 sovralimentati da 3.0 litri, benzina o diesel, per poi evolversi in probabili versioni a otto cilindri. Tutta la gamma sarà disponibile unicamente con il sistema di trazione integrale Q4 abbinato ad una trasmissione automatica a otto rapporti.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1717 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO