Home La Ford Fiesta di Ken Block è in vendita

La Ford Fiesta di Ken Block è in vendita

La Ford Fiesta RX43 da Rallycross utilizzata da Ken Block in gara e nella serie Gymkhana è in vendita.

Ford Fiesta – Una delle auto di Ken Block è in vendita. La Ford Fiesta RX43 Hoonigan Racing utilizzata nelle competizioni internazionali da Ken Block nella stagione 2015 è stata infatti messa in vendita in Inghilterra alla cifra di ben 250 mila Sterline, equivalenti a oltre 320 mila euro. Si tratta di una Ford Fiesta WRC preparata da M-Sport ma dotata di svariati potenziamenti rispetto alle normali World Rally Car. Questo in quanto l’auto è stata progettata per correre nel Global Rally Cross ma, con alcune modifiche, può partecipare anche agli appuntamenti del Mondiale Rally.

Tutte le componenti necessarie per la trasformazione sono comprese nel prezzo d’acquisto, con la vettura che attualmente monta un motore Pipo 2.0 litri Turbo in grado di erogare oltre 600 cavalli e 900 Nm di coppia. Questo risultato è ottenuto grazie ad una flangia da 45 millimetri che, una volta sostituita con un’altra flangia da 34 millimetri, porta la potenza a 350 cavalli, rendendo la vettura adatta per i Rally.

Attualmente la Ford Fiesta RX43 è tarata sulle specifiche da Rally, con Ken Block che proprio con questo esemplare, ha vinto il Rally di Whangarei 2015, utilizzandolo anche nelle riprese della serie Gymkhana. Pur essendo stata messa in vendita in Inghilterra l’auto si trova in America, direttamente nella sede di Hoonigan Racing.