Maserati Levante: foto spia con il Suv Alfa Romeo?

Maserati Levante - Nel futuro di FCA ci saranno diverse Sport Utility. La prima sarà quella del Tridente, ma presto potrebbe arrivare anche un SUV Alfa Romeo. Un nostro lettore ha avvistato un mulotipo della Maserati Levante impegnato nei collaudi in autostrada e seguito da un altro prototipo ancor più camuffato. Quest'ultimo potrebbe essere un esemplare del nuovo SUV Alfa Romeo, portato su strada per test comparativi con la Sport Utility Maserati.

Vista la massiccia dose di camuffature e coperture è però difficile affermarlo con certezza: potrebbe infatti trattarsi di un esemplare di Maserati Levante con carrozzeria definitiva. Le foto scattate alla fiancata del mulotipo della Maserati Levante mostrano una vettura con carrozzeria derivata dalla Maserati Ghibli ma con una meccanica del tutto diversa. Basta osservare le ruote per notare che non risultano centrate nei passaruota: sintomo di una variazione di passo.

L'assetto è molto più alto, con l'architettura sospensiva che sembra avere dei punti di ancoraggio diversi rispetto a quelli della berlina. Immancabilmente anche gli pneumatici hanno dimensioni diverse, con i passaruota che sembrano essere stati allargati. La Maserati Levante utilizzerà il sistema di trazione integrale Q4 e sarà mossa da motori a sei od otto cilindri probabilmente derivati dalle attuali unità presenti su Maserati Ghibli e Maserati Quattroporte.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 310 voti.  
4 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO