Foto spia Borgward BX5

Secondo di una famiglia di SUV che include il già presente BX7 ed il futuro BX3, dovrebbe fare il suo debutto a Ginevra


La Borgward altri non è che un marchio tedesco di un tempo, tornato in auge negli ultimi tempi, più precisamente all'ultimo salone di Francoforte, quando si è rivelata mostrando un SUV a sette posti chiamato BX7.

La casa, fondata nel 1929 dall'omonimo Carl Friedrich Wilhelm Borgward, punta in questa sua 'nuova vita' al mercato dell'est asiatico e più precisamente a quello cinese, considerando come questo nuovo modello venga prodotto dalla
Beiqi Foton Motor Company, di cui la stessa Borgwards è socia di maggioranza. Il BX7 è stato l'antesignano di una nuova stirpe che vedrà uscire tre auto: oltre alla BX7, le prossime tappe della casa vedranno l'uscita della BX5 e della BX3.

Proprio la BX5 è la nostra protagonista di queste foto-spia, scattate in Germania per la prima volta. Molto probabilmente potremo vedere questo esemplare al prossimo Salone di Ginevra in quanto concept, ma già da queste foto è possibile vedere - anche se dotata di camouflage - il modello nella sua maturità. Dalle dimensioni, si potrebbe allineare come fascia di mercato alla Volkswagen Tiguan e alla Nissan Qashqai.

Secondo alcune voci, la BX5 si basa sulla Senova X55 rivelata in Cina ad Aprile del 2015.
Qualora le vendite in Cina si riveleranno soddisfacenti, si potrebbe ipotizzare uno sbarco in Europa per il 2018.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO