Lexus LC500 h: nuove informazioni e foto ufficiali [VIDEO]

354 cavalli la potenza complessiva con il nuovo sistema propulsivo ibrido Multi Stage Hybrid System

Dopo le prime informazioni ufficiali, Lexus ha mostrato nuovi particolari della LC 500h, che verrà presentata al prossimo Salone di Ginevra. Coupè LC farà debuttare la nuova GA-L, la piattaforma a trazione posteriore che verrà utilizzata per i futuri modelli della gamma Lexus. Punto forte di questa vettura è sicuramente il baricentro, dettato dalla posizione del motore, posto nella zona anteriore-centrale. Di contro, è stata tolta la ruota di scorta per lasciare spazio a pneumatici run-flat. Una soluzione che ha permesso il contenimento degli sbalzi anteriori e posteriori.

La volontà di compattezza e di riduzione di peso si raccorda anche con la scelta di utilizzare alluminio e carbonio. Il primo si mostra con i cofani, i parafanghi ed i montanti delle sospensioni anteriori. Di contro, la fibra di carbonio è stata utilizzata per le portiere nella loro struttura interna e per il tetto. Nuova anche la sospensione anteriore multi-link con due bracci superiori e due di controllo inferiore con giunti doppi a sfera su ogni braccio. Una soluzione che ha permesso di mantenere bassa la linea del cofano.

Dal punto di vista degli pneumatici, ecco i cerchi in lega da 20 pollici, mentre a richiesta si possono avere quelli da 21 forgiati.


Nuova anche la generazione del sistema propulsivo ibrido denominato Multi Stage Hybrid System. Un Powertrain che monta un V6 da 3.5 litri a benzina aspirato in grado di erogare 300 cavalli e 348 Nm di coppia. In abbinamento, il motore elettrico è collegato con un cambio automatico a quattro marce. Ecco dunque la volontà di ridurre il peso: anche con la trasmissione dedicata, la massa complessiva risulta analoga alle Lexus di generazione precedente.

In termini di prestazioni, la potenza totale raggiunge 354 cavalli, con uno 0 -100 km/h dichiarato dalla casa pari a 5 secondi. Novità di base, la LC500h è la prima Lexus che viene dotata del sistema di guida M per la selezione manuale dei rapporti, oltre che per una modalità di guida più dinamica.
La Lexus LC 500h sarà lunga 4760mm, larga 1920 ed alta 1345 mm, con un passo pari a 2.870 mm.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO