Koenigsegg: al Salone di Ginevra con tre novità

koenigsegg-salone-ginevra-2015-09jpg

Koenigsegg- A pochi giorni dall'inizio del Salone di Ginevra 2016 il costruttore svedese, attraverso una stringata comunicazione, ha ufficializzato la propria presenza alla kermesse svizzera con novità di rilievo. Il brand scandinavo ha infatti annunciato che svelerà al mondo l’ultima Agera e il modello di serie della Regera. Accanto ad esse verrà esposta anche l'ultima evoluzione della Agera RS.

Doveroso sottolineare che la Regera è andata incontro a ben 3mila aggiornamenti durante gli ultimi dodici mesi di sviluppo. Esposta per la prima volta lo scorso anno a Ginevra la Regera rappresenterà il nuovo modello di punta del marchio. Se non ci saranno cambiamenti al "cuore" del progetto, la vettura svilupperà un potenza complessiva che ammonterà a circa 1.500 cavalli (2.000 Nm) grazie all'utilizzo di un motore otto cilindri sovralimentato da 1.100 cavalli abbinato a un'unità elettrica.

In attesa di avere informazioni dettagliate su questi modelli, vi ricordiamo infine che la Koenigsegg Agera RS (2015) con lo stesso V8 5.0 litri della Regera, senza però l'impiego dell'unità elettrica, dispone di 1.160 cavalli e 1.280 Nm di coppia massima.

koenigsegg-salone-ginevra-2015-23jpg


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO