Peugeot 2008: foto e informazioni ufficiali [VIDEO]

Il rinnovato SUV compatto del marchio del Leone debutterà tra poco meno di due settimane al Salone di Ginevra 2016

Peugeot 2008 – Tra le novità per il prossimo Salone di Ginevra 2016 (1-13 marzo), ci sarà anche la nuova Peugeot 2008, di cui la casa francese ha rilasciato oggi le prime foto ed informazioni ufficiali. Dopo aver venduto oltre 500.000 unità nel mondo dal 2013, il SUV compatto ora si rinnova con delle novità a livello estetico, l’ingresso di un nuovo allestimento e tanta tecnologia a bordo.

Il design della Peugeot 2008 è caratterizzato da un aspetto possente, con un frontale innovativo e la calandra verticale, con il Leone integrato al centro.

Il profilo è contraddistinto da un’onda, sormontato dalle barre sul tetto, mentre nel posteriore si può notare lo spoiler con un disegno particolare.

All’interno, troviamo Peugeot i-Cockpit, con volante ridotto, quadro strumenti in posizione rialzata con retroilluminazione a LED e touchscreen 7” con funzionalità Mirror Screen.

Tra gli altri dispositivi presenti, troviamo retrocamera, Active City Break e Park Assist. Oltre ai già presenti Access, Active e Allure, arriva l’allestimento GT Line, con cerchi in lega 17”, gli inserti verticali Black Crome e la scritta Peugeot rossa, colore ripreso anche all’interno dalle impunture di sedili, leva del cambio, freno a mano e volante. La gamma di motori, sia benzina che diesel, comprende i propulsori Euro6 PureTech e BlueHDI con potenze da 82 a 130 CV ed abbinamento con cambio manuale o automatico.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 13 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO