Mercedes-AMG GT R: foto spia sulla neve

Mercedes-AMG GT - La supercar tedesca presto diventerà ancor più performante. Dopo diversi avvistamenti con coperture e camuffature molto pesanti per la prima volta la Mercedes-AMG GT R è scesa su strada con quasi tutte le componenti definitive ricoperte unicamente dalla classica pellicola camouflage utilizzata per i prototipi.

I tecnici della Stella hanno infatti portato sulle nevi del Nord della Svezia un prototipo della nuova Mercedes-AMG GT R, testandola in condizioni di freddo estremo. La nuova Mercedes-AMG GT R, come si può vedere da queste foto spia, avrà un'estetica diversa rispetto alle versioni attualmente in commercio della Mercedes AMG GT. Il frontale sarà caratterizzato da nuove prese d'aria mentre al posteriore debutteranno un nuovo alettone ed un paraurti dal design aggiornato.

La Mercedes-AMG GT R sarà pensata per i track day e disporrà di sistemi di raffreddamento supplementari oltre a soluzioni aerodinamiche pensate per migliorare la tenuta in curva. Oltre a questo la carreggiata sarà maggiorato, il peso ridotto ed il motore riceverà un incremento di potenza. Il debutto è previsto per l'estate del 2016 con la Mercedes-AMG GT R che disporrà di oltre 550 cavalli e sarà in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in circa 3 secondi.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO