Le novità McLaren per il Salone di Ginevra 2016

McLaren ha annunciato che al Salone di Ginevra 2016 avrà lo stand più grande della propria storia. Questo per via del continuo ampliameno della gamma del costruttore di Woking che proprio in Svizzera presenterà la nuova McLaren 675 LT Spider, una one off come tributo all'uscita di produzione della McLaren P1 e tutto il resto dell'attuale gamma McLaren. Ci sarà però anche una misteriosa vettura in anteprima mondiale che andrà a posizionarsi all'interno della gamma Sport Series, probabilmente un'evoluzione della McLaren 570S pensata per favorire il comfort di guida e la fruibilità.

Pensata unicamente per stupire è invece la McLaren P1 di MSO, un tributo in fibra di carbonio all'hypercar appena uscita di produzione. McLaren Special Operations ha realizzato una carrozzeria in fibra di carbonio con trama interamente a vista: una finitura già disponibile per le ordinazioni ma mai esposta ufficialmente. Questa versione avrà anche delle pinze freno nere, interni in Alcantara Carbon Black con impunture a contrasto blu ed una copertura dell'impianto di scarico realizzata in oro 24 carati, proprio come accadeva sulle McLaren F1.

Per il lancio della nuova McLaren 675 LT MSO ha realizzato un allestimento esclusivo della due posti open top. La verniciatura è in Ceramic Grey e si abbina a nuove componenti in fibra di carbonio. Alcune parti hanno una finitura di carbonio a vista mentre all'interno sono presenti dei sedili da competizione. Anche in questo caso si segnala un tributo alla McLaren F1 con la copertura degli scarichi in oro.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO