Tutte le foto della nuova BMW M2

BMW M2 - L'erede spirituale della prima BMW M3 torna a mostrarsi in una nuova gallery fotografica. Lo scenario è quello giusto per un'auto di questo genere, una pista, e di certo chi era al volante non ha risparmiato in termini di gomme, esibendosi in fumanti traversi e mostrando di che pasta è fatta la nuova sportiva di Monaco di Baviera. Certo non è difficile far pattinare i penumatici posteriori vista la potenza di questa coupé.

Sotto al cofano della BMW M2 è infatti presente un 3.0 litri sei cilindri in linea TwinPower Turbo capace di ben 370 cavalli. La coppia massima è invece di 465 Nm e viene espressa tra i 1.400 ed i 5.560 giri al minuto ma, nelle fasi di massimo carico, grazie all'overboost può arrivare per alcuni istanti a 500 Nm. La trazione, come già accennato, è posteriore e viene gestita da un cambio manuale a sei rapporti oppure da un DCT doppia frizione automatico.

Con quest'ultima trasmissione le performance sono notevolmente maggiori, così come l'efficienza di marcia. La BMW M2 riesce infatti a scattare da 0 a 100 chilometri in 4.3 secondi, percorrendo, secondo i dati dichiarati, fino a 100 chilometri con 6.6 litri di benzina. La variante manuale passa invece da 0 a 100 in 4.5 secondi e, secondo la casa bavarese, consuma 7.08 litri ogni 100 chilometri.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO