BMW X4 M40i: nuove foto ufficiali

Dalla sua, la X4 M40i ha il sei cilindri in linea da 3 litri turbo benzina, in grado di erogare 360 cv e 465 Nm, derivante dall'unità dell'X4 35i


Giungono nuove foto ufficiali da parte di BMW per la sua X4 M40i, l'allestimento al vertice di quella gamma M Performance che da sempre contraddistingue la sportività e le prestazioni da parte di BMW coniugata con i modelli tradizionali. Un giusto raccordo per dirla in due semplici parole. La M40i ha dalla sua il sei cilindri in linea da 3 litri turbo benzina, in grado di erogare 360 cavalli e 465 Nm. Numeri che portano a prestazioni dichiarate pari a 4,9 secondi sullo 0-100 km/h ed una velocità massima autolimitata a 250 km/h, mentre il consumo medio e le emissioni inquinanti si attestano rispettivamente ad 8,6 l/100 km e 199 g/km di CO2.

Un propulsore che ha visto la sua genesi dall'unità della X4 35i, sfruttando un albero a gomiti in acciaio forgiato, pistoni migliorate e ovviamente candele in grado di supportare maggiormente l'iniezione di potenza. Aumentata anche la pressione del turbo, cosi come dell'aria incamerata nelle camere di combustione, intervenendo anche sui condotti di aspirazione e di scarico.


Trasmissione automatica Steptronic a otto rapporti con un sistema di trazione integrale oramai classico per casa BMW come l'integrale xDrive. La BMW X4 M40i - lo ricordiamo - offre di serie il Performance Control, in grado di distribuire la coppia tra le due ruote posteriori.

Chiaramente per l'allestimento, è stato potenziato l'impianto frenante. Di serie anche i cerchi in lega da 19 pollici. In queste nuove foto, dopo averla osservata con la livrea Long Beach Blue, ecco l'Alpine White pastello. A bordo, non poteva mancare, in dotazione, l'head-up display a colori, oltre a tutti i principali dispositivi di sicurezza ed alla chiamata d’emergenza.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO