Il ritorno di Alpine: svelata la Vision Concept [VIDEO]

Il prototipo della sportiva del rinato marchio francese anticipa la versione di serie, che sarà svelata entro la fine del 2016

Alpine Vision Concept – Il 16 febbraio era la data segnata con il circoletto rosso per Alpine ed il suo ritorno nel mondo dell’automotive: puntuale, il marchio francese del gruppo Renault ha svelato oggi la Alpine Vision Concept. Si tratta del prototipo della futura vettura sportiva, la cui versione di serie sarà svelata entro la fine del 2016.

La Alpine Vision Concept propone un design sensuale, riprendendo la storica berlinetta Alpine A110, ovviamente rivisitata con linee più moderne. La vettura è spinta dal nuovo motore turbo a quattro cilindri, realizzato da Renault Sport, con un peso ridotto, per consentire delle alte prestazioni, come l’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 4,5 secondi.

Il marchio transalpino fa sapere che il modello di serie sarà molto vicino a questo prototipo, in termini di design, peso, maneggevolezza e agilità. La nuova Alpine Vision sarà prodotta nello stabilimento francese di Dieppe, per arrivare sui mercati internazionali nel 2017: prima sarà in vendita in Europa, per poi essere esportata anche nel resto del mondo.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 13 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO