Le migliori app per auto: AR Augmented Car Finder

L'app che vi riporta alla vostra auto grazie alle immagini in stile realtà aumentata.

augmented-car-finder.jpg

Gli smemorati esistono anche nell'era degli smartphone, e in molti utilizzano l'automobile.  Anche a voi capita di non ricordare dove avete parcheggiato? La memoria non è il vostro forte? Oppure semplicemente siete sempre di fretta e frequentate gli stessi itinerari, per esempio casa-lavoro, e confondete le diverse giornate? AR Augmented Car Finder è un'app che vi può aiutare e si distingue dai concorrenti grazie ad una marcia in più, la realtà aumentata.

augmented-car-finder-schermate.jpg

AR infatti è in grado di riportarvi alla vettura, sovrapponendo le indicazioni da seguire (come un navigatore satellitare), alle immagini provenienti dalla fotocamera, aggiungendo quindi informazioni tramite il digitale a quelle percepite realmente nella realtà, in questo caso quelle necessarie per riuscire a farvi trovare la vettura. Un sistema semplice quanto geniale, naturalmente è necessario, una volta parcheggiato, segnalare all'app dove si trova l'auto, a patto di non dimenticarsi pure questo!

augmented-car-finder-auto.jpg

L'interfaccia di AR Augmented Car Finder è veramente a prova di bambino, peccato per le mappe non sempre aggiornate e per la pubblicità, in compenso è completamente gratuita. Se l'auto si trova distante e per poterla raggiungere avete bisogno nella parte iniziale di un navigatore vero e proprio, è possibile optare anche per questa scelta.
L'app funziona anche quando manca la connessione ad Internet, una funzione interessante per esempio nei parcheggi sotterranei dei centri commerciali, dove non sempre è facile ricordare dove avete parcheggiato e dove il segnale telefonico spesso non arriva. Volete segnalarci un'app per auto che utilizzate o, perchè no, volete indicarci la vostra? Mandate una mail a: suggerimenti@autoblog.it.

Per scaricare l'app:

- iOs  .

 

augmented-car-finder-pubblicita.jpg


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO