Porsche: voci su una baby Cayenne

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Porsche Baby Cayenne

Secondo l’autorevole Auto Zeitung, Wendelin Wiedeking, boss di Porsche AG, avrebbe recentemente manifestato l’intenzione di inseguire il successo di vendita della BMW X3 (oltre 110.000 esemplari venduti nel 2006) proponendo al mercato una versione “baby” della Cayenne. Il Suv compatto della casa di Stoccarda, forte di un’immagine decisamente superiore in termini di prestigio, andrebbe a collidere anche con la Mercedes GLK e l’Audi Q5, un’altra imminente new entry, con la quale, peraltro, condividerebbe la piattaforma. Per quanto riguarda le motorizzazioni, potrebbero essere utilizzati i medesimi propulsori a 6 e 8 cilindri della sorella maggiore. Non vogliamo immaginare di cosa sarebbe capace con i 500 cv del V8 turbo…

Via | Germancarscene

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  • nickname Commento numero 1 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    La Porsche si sta montando, e posso anche capirlo, ma basta SUV… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    ma non è ancora finita la moda dei catamarani? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Basta con sti Suv krukki!!! Hanno rotto le palle! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    ke bella..speriamo ke costi meno di 40mila euro Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    è da vedere!!!??? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    E un modello equiparabile alla Smart Brabus no? Ormai ci manca solo quello… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 7 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    È Impossibile…. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 8 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Ma se la tendenza rimanesse questa e non fosse solo un fenomeno di moda? Se cominciassero a sparire le vetture "normali" dai listini, la moda non finisse e ci trovassimo tutti con station wagon rialzate, 4x4 e con parvenza off-road? Se non fosse un periodo, ma si imponesse come standard? inquietante… Poi cosa accadrebbe a uno che volesse distinguersi? Ci sarebbe un ritorno all'auto bassa e filante o si cercerebbe qualcosa di più alto e più grosso ancora? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 9 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Col V8 da 500 cavalli? impennerebbe e si ribalterebbe :-D Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 10 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Io l'avevo detto.Tra qualche anno porsche perderà tutto il suo prestigio,facendo modelli di categoria sempre inferiore…diventerà conme la Vw.RIDICOLI Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 11 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Questi mini-suv sono davvero orribili. Per non parlare del X3 che penso sia davvero il più brutto suv mai costruito nella storia dopo il concept Fiat Oltre. Certo neanche i veri suv si salvano. Runaway: mi sa che finiremo davvero per girare tutti in suv ed off-road. Guardate soltanto il concept della nuova Matiz: è quasi un off-road, almeno nel look. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 12 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Il Cayenne era ed è ancora il fuoristrada perfetto, speriamo che il baby Cayenne lo sia ancora di più Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 13 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Basta suv!…….. Non ne posso più, li odio, mi fanno schifo, sono veicoli insensati, strani miscugli fra fuoristrada, auto di lusso e coupè,non hanno identità sono semplicemente volgari… scusate… ma ora sto meglio…. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 14 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    "forte di un'immagine decisamente superiore in termini di prestigio" PER ORA…..se lo fanno, e se continuano così.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 15 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Qualche giorno fa, la Porsche ha acquistato un'ulteriore percentuale della VW, arrivando al 30,qualcosa %. Sta per lanciare un'opa per l'acquisto sino al 50%. Che c'entri qualcosa con questo post…????????? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 16 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    che brutta Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 17 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    scusate, una marca che si rispetti deve fare tutta la serie completa. dopo il water ci vuole il bidet. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 18 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Bronzo Spetta un momento… fuoristrada è una parola grossa, i fuoristrada sono la jeep wrangler, land rover defender, lada niva, ma non questa o il cayenne, queste sono Suv. Apparte questo penso anchio che siano belle, ma proporre un 2° Suv mi sembra una scelta di marketing un pò errata per una casa automobilistica come Porsche. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 19 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Per me fan bene a farli, così almeno hanno tanti soldi da spendere per fare sempre più belle e performanti le altre. :furbi Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 20 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Tecnicamente sarebbe ineccepibile e ancora più sportiva, però l'immagine della Porsche ne soffrirebbe… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 21 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Continuano ad uscire articoli su concorrenti delle GLK e delle Q5, ma quando usciranno queste???? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 22 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    pfff madonna … il 90% di voi non ha nemeno la patente e si azzarda fare giodizi sul immagine , sul presunto fallimento immediato…. no comment Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 23 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    QUEL CESSO DEL CAYENNE GIA' NON SE NE SCENDE……VOGLIONO DISGUSTARCI ANCORA! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 24 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    O mio Dio………..fermateli!!!!!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 25 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Ormai la Porsche sta scendendo sempre più in basso. Prima il Cayenne, che ha disgustato tutti gli appassionati Porsche. Poi 'sto coso che sembra una 911 Off-road. Prevedo già una Panamera station-wagon, poi una piccola Porsche da contraporre alla Golf e alla fine Porsche raggiungerà il livello della VW. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 26 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    avete notato quanti cayenne girano? ecco.. se è un settore che vende.. solo unmentecatto non ci si butterebbe dentro a meno che tu non sia un'azienda che intende vendere solo auto di prestigio non utilizabili tutti i giorni vedi ferrari e pagani… stavo per dire anche lamborghini ma una vocina dentro mi ha fatto ricordare l'LM 002 Bah stà gente che scrive senza accendere il cervello mi lascia un po' perplesso! sono daccordissimo con mafioso! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 27 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    che dire…. se ne sentiva la mancanza… :-| Buon pomeriggio a tutti. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 28 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    a questo punto non capisco perchè non le offrono anche con i potenti motori diesel di ultima generazione. E non venite a dirmi per un discorso di principio o di sportività… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 29 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    io trovo ke un suv più piccolo sarebbe molto più porsche della cayenne… divertentissimo Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 30 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    MA no, non si possono fare SUV piccoli dai… altrimenti che gusto c'è a comprarseli? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 31 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Ma continuando così la Porsche si mangerà del tutto la VW, dove averne la maggioranza societaria, ora anche i modelli! Scritto il Date —

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    rispetto al cesso della cayenne, questa sembra bella Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 33 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    OT Comunque ho verificato di persona i problemi alla testata del 2.0 TDI dell' Audi A3 Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 34 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    OT Comunque ho verificato di persona i problemi alla testata del 2.0 TDI dell' Audi A3 Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 35 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    ho scritto male "dopo averne la maggioranza societaria"… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 36 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    comunque davanti sembra una bravo tuningzata Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 37 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    @ ugofresh Sì ma se la gente avesse dei gusti un po' più decenti le case non sarebbero costrette a rovinarsi il prestigio del marchio per non soccombere nel mercato… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 38 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    E' vero, copia abbastanza la Bravo! davanti… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 39 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    ma che schifo!!!anche la cayenne è bruttissima piace solo perchè è una porsche e costa tanto allora uno la compra per blagare..avete visto la 3.2 fa ridere!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 40 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Guidare piu' alti da maggiore sicurezza e comodita'… i suv non son un fenomeno: sono semplicemente l'evoluzione naturale di chi vuole al volante maggior benessere e qualita' di vita…. e' come chiedere a chiunque se preferiscono una casa piccola o una un po' piu' grande e confortevole….. per chi poi preferisce due cuori ed una romantica capanna, ci saranno sempre piu' coupe' o spider (legge del contrappasso)…. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 41 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Che figata,, ricorda un pò la FX dell'Infinity Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 42 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    anche un autotreno o un triciclo elettrico per guadagnare… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 43 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    a quando un rivale porsche del doblo ? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 44 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    un baby cayenne, addio a quel poco di prestigio che ancora avevano, AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!! Scritto il Date —

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    a quando un'Ulisse!!!!!!!!!!!!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 46 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    e la guerra fra Porsche e Sassonia è appena cominciata!!! http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=78305 Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 47 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    tra poco la porsche venderà anche utilitarie…ma nom capite che questi inseguono le vendite a tutti i costi e c'è ancora gente che vuol paragonarli minimamente alla ferrari… che coerenza…meno male che alla ferrari c'è serietà e soprattutto dislivello lì c'è la tradizione e la passione pura…(cosa che ad unmarchio sportivo nn dovrebbe mai mancare) vergogna. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 48 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Ugofresh: hai tralasciato un piccolo dettaglio. Porsche non è (era) come Audi, Bmw, Mercedes etc ma è una casa automobilistica ricca di storia che ha sfornato molte auto esclusive al livello di Ferrari, Aston Martin, Pagani, Lamborghini (che non ha MAI fatto un suv, al massimo un fuoristrada) etc. Quindi tu con il tuo commento hai già implicato che Porsche come blasone ed esclusività è passata ben sotto le altre case autombilistiche a cui dovrebbe fare concorrenza. Quindi se si guarda la Porsche attuale e quella che diventerà il tuo commento potrebbe anche avere un senso, ma se si guarda la Porsche che era (quella della 911 e Carrera gt, solo per citare le più recenti) ecco che il tuo commento diventa solo un insulto gratuito verso tutti gli appassionati che storgono il naso davanti al Cayenne, stupido oggetto modaiolo che snatura il marchio stesso. Quindi forse dovresti essere tu ad attacare il cervello prima di parlare. Comunque alla Porsche avevano bisogno di soldi ed hanno fatto il Cayenne, ma adesso basta, si sta perdendo la Porsche. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 49 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    c'è qualcuno qui a cui fa schifo questa macchina e si sente obbligato a comprarla??? tanto per sapere eh :-)) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 50 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    …pessima. Il DNA Porsche è un altro. MiniCayenne per minibuzzurri… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 51 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    …mi sembra ci sia dll'astio (invidia?) contro chi produce, vende guadagna e fa pure delle auto che danno mezzo secondo a giro alle Ferrari (non tutte certamente) la nostra Alfa sarebbe dovuta diventare quello che rappresenta la Porsche in tutto il mondo…. peccato che la nostra cara Alfa sta qualche lustro indietro in tutto (sigh..) Non e' sminuendo il valore degli altri che ci fa sentire meglio… siamo stati per tanti anni campioni del mondo delle auto… ci ritorneremo ad esserlo fra un po' di tempo ed andremo tutti a gioire a Berlino…, ma abbiamo rispetto degli attuali leader, non deridiamo la bravura altrui….. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 52 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Lorenzo sei s..p..o. non c'è altro da dire. invidia? le suv evoluzione naturale dell'auto?????????? si, è vero, per chi è s…..o come te che abbocca. le multinazionali dicono: vendiamo auto più grosse, cosi le pagano di più, e consumano più benzina, cosi facciamo contenti i nostri cari amici petrolieri. ECCO PERCHé HANNO FATTO LE SUV. altro che invidia, mezzo secondo, bravura altrui. i tedeschi le macchine le sanno fare. ma guarda le cose più nell'insieme. non fare il pesce. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 53 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Loreno non penso che tu abbia capito molto di quanto ho scritto. A me personalmente la Porsche non mi fa impazzire, ma mi dispiacerebbe che un marchio così glorioso e pieno di storia mandasse tutto a quel paese per fare i soldi. Cosa che succederà se produrranno questo coso. Invidia? Se c'è una cosa che ho capito della vita è che per vivere bene non bisogna invidiare gli altri. Io sono un ferrarista e sinceramente non sono invidioso della Carrera Gt o della 911, potranno essere anche meglio della Enzo e della F430 ma per me le rosse sono insuperabili. Quindi non c'è nessuna invidia. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 54 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    A quando una bella giardinetta per famiglie o una piccola citycar per mamme con spesa e prole al seguito con la cavallina di Stoccarda sul cofano? Se Wiedeking facesse una cosa del genere rendendo quello che è uno dei più blasonati, esclusivi e ammirati marchi al mondo, un produttore generalista che sforna modelli su modelli al solo scopo di tappare ogni buco di mercato costruendo auto con l'unico obbiettivo dei numeri di vendita come qualche casa tedesca ha già fatto, sarebbe il crollo definitivo di un mito… Ok il Cayenne, si è dimostrata una scelta azzeccatissima che ha fornito a Porsche AG quella liquidità che le permetterà prossimamente di prendere il controllo di VAG e di produrre modelli a tiratura limitata come la magnifica Carrera GT, pur facendole mantenere quell'aura di costruttore di grandi auto, ma un SUV compatto come può esserlo l'X3, i futuri GLK e Q5, o il Toyota Rav4 lasciamolo fare a chi vende Yaris e Aygò…con tutto il rispetto… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 55 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    …piacere di conoscerti, vorrei sapere qual'e' il tuo concetto di insieme; ti hanno forse costretto a comprare un suv? ma non disprezzare stupidamente chi lo fa.. chi lo fa paga di suo e a te non toglie niente, se non un po' di visuale… non fare lo struzzo, quello dei suv e' un fenomeno storico mondiale che ha cambiato il modo di rapportarsi con i mezzi di trasporto personale, ma che c'e' di male ad ammetterlo? nessuno ti vieta di preferire altro, ma quanto sei conformista….ed ottuso…. p.s.: a proposito io guido una suzuky gsr 600 (e' una moto). Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 56 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Basta suv !!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 57 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    dalla tua risposta capisco che sei proprio messo male.. comunque non è che non ammetto che il suv sta facendo la storia. ma sono sicuro che il motivo della nascita del suv non viene tanto dalla gente… guarda la nuova matiz idiota, e capirai, e se non capisci non posso farci niente. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 58 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    ma infatti di cayenne, ml, x4 e x5, q7 e altri ce ne sono pochissimi al giro…………….. si vede che la gente non capisce nulla……… oppure compra quello che gli pare……. e poi la politica porsche di fare macchine con un alto contenuto tecnologico ad un prezzo "abbordabile" non la trovo così estranea… è un modo di intendere il fabbricare automobili diverso dagli altri tutto qua… i numeri parlano chiaro, porsche vende e guadagna, così schifo non faranno no? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 59 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    caro ferrari 430 continui a contraddirti, guardati un po' dentro di te con serenita' prima di vomitare inutili e volgari insulti propri di chi non ha argomenti seri da proporre; I SUV VENGONO DALLA GENTE PERCHE' E' PROPRIO LA GENTE CHE LI COMPRA…tu sei abbagliato dai tuoi invidiati marchi tedeschi e non ti accorgi che sopratutto le donne guidano suzuky, sedici, rav 4 ecc.ecc.. che sono meglio rapportate alle nostre strade: poi ci sono invadenti quelli piu' grossi che noi compriamo comunque a gocce mentre in germania usa ed inghilterra spopolano perche' hanno semplicemente piu' spazio e piu' soldi e forse stanno un tantino piu' avanti di noi… mi piace questa polemica, ma mi sembra di essere al cospetto di un bambino triste e frustato…. ed io continuo andare in moto….. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 60 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    secondo me la Porsche perderà migliaia di clienti(quelli che scelgono 911turbo e carrera gt) ma ne guadagnerà nuovi a milioni. il problema è che così facendo,aumenterà il target ma fino a che punto? tra5anni uscirà una dacia logan con marchio porsche?e poi già ora è pieno di tamarri con la cayenne 3.2 pagata con un mutuo Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 61 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    ormai il prestigio , il blasone di porsche sta andando in fumo Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 62 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    …wow la punto cayenne Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 63 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Questo è l'estremo sunto di come la penso io: "il suv è un fenomeno di massa, le supercar invece sono solo per pochi. Spetta a voi giudicare se la Porsche è, era, o non sarà più una produttrice di supercar." Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 64 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    come non detto.. non hai capito. cmq: 1) a me le tedesche piaciono. soprattutto le bmw. 2) comprerei molto più volentieri una jap che una fiatone. anzi, appena ho i soldi compro una bella R6. la gente li compra caro idiota perchè è pecora! ti ho detto di guardare la matiz, il nuovo prototipo. la matiz è un auto per chi vuole spendere poco, "rispetta" di più l'ambiente, si parcheggia meglio. ora tu vuoi dirmi che questa tipologia di acquirenti la vuole in formato suv!!!!! come glie la vogliono appioppare nella prossima serie. ma che ti spiego? che vuoi che ti dico? sono contento che vai in moto, ma l'auto per i lunghi viaggi e l'inverno la utilizzerai. quindi che vuoi dimostrarmi? le persone non stanno più avanti, perchè fanno macchine migliori, o hanno strade più larghe. usa la testa, tu scambi l'evoluzione tecnologica e la civilizzazione per evoluzione naturale. ma che voui che ti spieghi sei bagato. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 65 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    MEGLIO MOLTO MEGLIO LA VOLGA BERLINA O LA WARTBURG A MOTORE POSTERIORE ALTRO CHE PORSCHE CAPITALISTA OCCIDENTALE Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 66 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    eh lo dicevo io…dai ragazzi ora ci manca solo la city car porsche(su base vw golf magari) una bella station wagon(panamera?)e un bel mezzo per i muratori/imbianchini(vedi fiat ducato)(cayenne cargo?) e poi la porsche è definitivamente sputt****a.Piu passa il tempo e più capisco che la Carrera GT è stata una meteora… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 67 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    eh lo dicevo io…dai ragazzi ora ci manca solo la city car porsche(su base vw golf magari) una bella station wagon(panamera?)e un bel mezzo per i muratori/imbianchini(vedi fiat ducato)(cayenne cargo?) e poi la porsche è definitivamente sputt****a.Piu passa il tempo e più capisco che la Carrera GT è stata una meteora… MOLTO MEGLIO UNA VOLGA CHE LA CARRERA GT Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 68 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    MEGLIO MOLTO MEGLIO UNA GAZ 4X4 Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 69 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    <b>CROSSOVER no SUV</b> Certo che i SUV hanno stancato, tutti i costruttori compresa Porsche l'hanno già capito ed infatti si stanno buttando sui Crossover cercando di fondere in un unico modello il meglio delle berline e dei SUV. <b> Ne vedremo dei belli</b> Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 70 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    xtom guarda che questo è un suv.(come fai a scrivere in grassetto?) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 71 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Odio i SUV, odio i crossover. Che ci posso fare? Vi prego, basta :( Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 72 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    basta suv… poi se sono suv porsche è ancora peggio… era meglio se si limitavano a trovare un'altro modello sportivo con linee alternative alle classiche 911 e cayman… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 73 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    LA NUOVA BRAVO IN VERSIONE GERMAN STYLE! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 74 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    SUV O NON SUV, SCOPIAZZA ITALIA, ECCOMEEEEE!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 75 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    cordero tu taci hai solo una bella gnocca in foto…punto…x il resto no comment…ciao a tutti Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 76 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Suv che tradotto in italiano è Veicolo Utilitario Sportivo.Utilitario che è sinonimo di pratico.Ora ,se quel fenomeno del marketing che ha coniato questo acronimo mi spiegasse cosa intendeva lui per pratico mi farebbe un piacere..Perchè io di pratico in queste ( e quelle passate) cassapanche a ruote alte non ci vedo niente. Approposito chi di voi sa chi fu la prima casa automobilistica ad usare la sigla suv? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 77 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    ah nn lo so chi fu la prima Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 78 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    uella scipioni che bel cassonetto che hai!Con la rimappatura quanti cv hai? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 79 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    no ma cioe…che,,….ma no! che auto è questa…brrrr ACQUISTO MINIMOTO EFFETTUATO: ZPF 207 PRONTOGARA….3100 EURO Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 80 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    …Spero che questa "baby cayenne" sia simil al progetto di 911/996 offroad che progettarono tempo fa… Sarebbe molto divertente Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 81 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    il suo motore perfetto è il 2000tdi 140cv wv…..ahahahah Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 82 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Ormai la P. è lontana anni luce dal mito Ferrari. E poi basta peragonarle con le rosse di maranello…non c'è storia!!! Hanno venduto il prestigio di 50 anni per quattro marchi del c…z.! Comunque sono fiducioso, aspetto con ansia la Multiporsche…a sei posti ovviamente!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 83 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Ah, per marchi intendevo la moneta tedesca prima del 2002… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 84 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Tranquilli, tranquilli, la Porsche non farà mai auto al di sotto del boxter o di questa minisuv (auto del tipo serie 3 o Golf). A questo ci ha pensato acquistando la Vw. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 85 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    http://www.autoblog.it/post/7700/porsche-sale-in-volkswagen-e-lancia-una-opa Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 86 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    speriamo di no Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 87 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Cavolo verga quanto scrivi!Ci metti più o meno di 20 minuti a pensare e scriverne 1?Sono talmente pieni di concetti, elaborati con una tale precisione…..che fanno impressione…….. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 88 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    x Scipioni86, gelosetto eh? Tu scopati la tua BMW, io nella mia Panda la ragazza della foto…. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 89 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Noooooo, peggiooo, hai una volgarissima schifosa Golf, banale ed anonima come tutte le VW!!!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 90 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Ma era veramente necessario? Tipica macchina creata per volontà degli espertoni di Marketing per colmare un vuoto di mercato. Ulteriore colpo durissimo ad un marchio prestigioso come Porsche, di questo passo tra 10 anni si ritroverà ad essere poco più di una scelta sportiva e costosa della Volkswagen … Che tristezza … Io già mi immagino la prossima perla di questi guru del niente "ma perché non realizziamo una piccola Porsche spider-sportiva, gisto per andare a far concorrenza alla Mazda Mx-5?". E allora sarebbe la fine di una ditta che si é svenduta solo per inseguire disperatamente dei margini di profitto con macchine in cui non ci credeva sul serio, senza cuore. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 91 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    molto cool Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 92 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Ormai la Porsche è soltanto il marchio, un po' più alto, di Volkswagen; con la Cayenne aveva già rinunciato ad essere una marca solo sportiva… peccato! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 93 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    ha un nonsochè di maserati o gpunto…cmq porsche sta facendo passi da gigante verso l aperdita del suo blasone….. fare suv e auto accessibili l aporterà alla rovina…anzi, a confrontarsi con audi… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 94 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    @92-93 RAGAZZI LO STESSO "ERRORE" SE POSSIAMO DEFINIRLO COSì L'hanno fatto un po tutte le case mercedes-bmw-jaguar x esempio…credo sia normale investire soldi su segmenti alternativi e nn x forza su quelli ke impone la storia quindi secondo me porsche fa bene anzi può solo rafforzare la sua clientela Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 95 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    x me la Porsche sbaglia se realizzerebbe un baby cayenne, così diventerebbe ancora meno esclusiva, altrimenti dopo il baby-Cayenne ci sarà anche anche una rivale Porsche della Classe a? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 96 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    bellissima l auto, ma non mi piace l idea del mini suv… che gusto c è?? un suv e particolare perche grosso…imponente e potente… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 97 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    noooo! ma lasciateli a VW sti suv!!! non alla porsche! scommetto che se entrerà in commercio ci sarà la diesel… :( Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 98 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Prima considerazione: meno suv ci sono nella gamma Porsche e meglio è. Un suv grande (per motivi economici) ci può stare, un suv più piccolo assolutamente no. Seconda considerazione: i suv possono essere considerati più o meno belli, più o meno interessanti, più o meno utili, ma sono indiscutibilmente tra le auto del momento, tra le più desiderate, tra quelle che vendono di più. E oltre ad essere utili all'immagine di un marchio fanno guadagnare montagne di soldi. Detto questo trovo assurdo che l'industria dell'auto italiana non abbia ancora prodotto un suv. Nemmeno uno. Zero. Tutti li fanno (ormai nei modi più svariati), tutti li vendono, tutti ci guadagnano e i marchi italiani invece niente. Arrivano sempre dopo. Arrivano spesso troppo tardi. Abbiamo perso l'ennesimo treno utile, l'ennesima occasione per guadagnare importanti fette di mercato, guadagnare soldi e migliorare i bilanci. Non mi stupirei, tra l'altro, se qualche marchio italiano lanciasse un nuovo suv quando la moda e l'attrazione per questi veicoli sarà in fase calante. Oltre al danno la beffa. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 99 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    ok la morale è che porsche guadagnerà un botto di soldi con questa mini cayenne…ma ne butterà altrettanta di esclusività.Questo non è amore! tanto per essere off-topic guardate cosa ve ne pare di questa Bravo CC. http://www.infomotori.com/a_17_IT_19651_2_3.html non ho trovato un topic fiat-group fresco e pertanto mi scuso se porterò fuori tema da questo! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 100 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    ho un papiro da pubblicare sul blog della CL che vi asfalto tutti quanti ma mi hanno bannato.. appena me lo pubblicano voglio vedere cosa dicono le stelline del cielo.. gggggrrrrrrr Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 101 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    ciao Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 102 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Ragazzi vi ricordo che (ahimè) anche la mitica alfa sta cascando nella trappola dei suv… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 103 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Non commento neanche questa schifezza…tra qualche anno fanno la monovolume porsche??…no forse meglio la microcar…ma per favore… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 104 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Finiamola con la solita critica ai Suv. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 105 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Che belli I suv… Come fate a criticarli cosi' tanto?Bah. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 106 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Le automobili, soprattutto quelle più potenti sono l'espressione (tecnologica, non estetica) del degrado del genere umano. Motori creati per spingere veicoli a 300 l'ora, usati nel 99% del tempo a velocità raggiungibili da uno scooter 50. La media mondiale della velicità degli autoveicoli è di 46 km/h. Un 4000 cc a 60 all'ora consuma come un 1400 a 120. Il campanilismo automobilistico non è altro che il riflesso della predominanza residua del maschio, soprattutto quello debole, che ripiega sulle questioni di gusto per farne delle verità e dei baluardi con cui emergere e contrastare il rivale: ovvero min.chiate. Obiettivemente, il divario tra talune case c'è stato, ma ormai, e questi sono dati di mercato, che non vengono troppo diffusi dalle case proprio perchè sul campanilismo fondano i loro guadagni, si sta delineando un mercato generalizzato e tre grossi produttori. Le marche americane, che si stabiliranno su una sportività di basso livello: motori potenti, soluzioni grezze ma suficienti alle prestazioni, buoni materiali, styling incline al tuning. Poi il blocco asiatico con l'eccellenza nelle macchine da città, piccole economiche, semplici, affidabili, secondo un principio dell'usa e getta ottimizzato ad una durata di 7 anni. Questo per quanto riguarda l'europa, mentre in america gli orienali forniranno il 60 % delle vetture famigliari. L'ultimo blocco quello europeo che ormai sta omogeneizzando il know-hou tecnico, fornirà le automobili intese come status-symbol. Rappresenteranno il top in termine di sicurezza, stile, prestazioni e piacere di guida. In america verranno esportate soprattutto le city-car ed il segmento b, ad oriente le berline e le auto di rappresentanza. In tutto il mondo le sportive. La differenziazione sarà rconosciuta solo in tipologie stilistiche di carrozzeria e allestimento. Esistono già ora tre fornitori di materie plastiche, i processi produttivi sono omologhi all'87% della catena di montaggio. Le differenze sono necessarie ad un unico scopo: sopravvivere spartendosi il mercato, sia per possibilità economiche che per idi0zia dell'aquirente. Buonanotte, e complimenti ai numerosi comici che popolano questo blog. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 107 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Ridicolo, una porsche dovrebbe essere una sportiva di razza e nn un mezzo fuoristrada(che poi fuoristrada ci va solo per modo di dire). Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 108 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Due fatti. Primo, Cayenne e minicayenne sono orribili e volgari. Non è che le 911 dopate che fanno adesso siano tanto meglio. Secondo: la Porsche da quando c'è la Cayenne guadagna in rapporto al fatturato più di qualunque casa al mondo. Hanno tanti soldi che si stanno comprano VW, Audi, Lamborghini, Bugatti, Seat, e magari ho dimenticato qualcosa. Conclusione: il mondo è dei ricchi scemi e senza gusto, e quelli come me non hanno capito un ca**o. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 109 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    r2wr Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 110 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    l'ennesima rincora al concorrente, tutti copiano tutti, ha iniziato bmw con il copiare ruv 4 poi ci si sta mettendo audi con a5 e mercede con glk ma mi chiedo…li alla porsche hanno intenzione di copiare anche le auto del segmento A che avranno successo? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 111 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    azz faccio difficoltà ad inserire i commenti!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 112 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    le porche sono macchine da burini supremi anke il carrera i tutte le sue forme quindi non vedo cosa possono rovinare il design, porche, audi, e del gruppo VW in generale è studiato per i buzzuconi quindi non ci sono problemi di immagine per loro, io amo il design italiano, ma mi piacciono anke le mercedes e le bmw Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 113 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    dite quel che volete ma è bella, preferisco cmq l' Infiniti FX Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 114 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Qualche giorno fa, in un blog dedicato alla prova dei "nuovi" Cayenne, ho avuto da obiettare sull'affermazione che questi modelli fossero meno inquinanti dei vecchi. Sono stato redarguito da Luca di Autoblog. A cio' ho risposto con una lunga lettera che mi ha impegnato per un'ora, tempo tolto al lavoro (e non retribuito, visto che sono libero professionista). Pero' il blog era gia' "vecchio" e quindi nessuno l'ha visto e/o commentato. Tuttavia, ritengo che il contenuto della mia risposta possa essere d'aiuto a chi ci legge per capire un po' pou a fondo il trend seguito da Porsche. Pertanto, mi permetto, se possibile, di ripetere quelle parole. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 115 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Lettera inviata giorni fa a Luca, forse d'aiuto un po' a tutti. ______________________ Caro Luca, anzitutto ti ringrazio per l'attenzione posta alle mie osservazioni, sia tramite risposta diretta via email, sia per il roscontro postato su questo sito. Veniamo ora al punto. Ho scaricato i dati di consumo delle 3 Cayenne (base, S e Turbo) dal sito di quattroruote per il modello "vecchio" e dal sito Porsche Italia per il modello "nuovo". Li riporto piu' sotto. Si evince the in 2 casi su 3 (sic!) il modello Nuovo consuma piu' di quello vecchio in ciclo urbano, mentre nell'extra urbano il nuovo guadagna piu' o meno 1 litro ogni 100 km sul modello vecchio. Quindi, l'affermazione che Cayenne Nuovo consumi meno del Vecchio e' falsa da un punto di vista logico e pratico. Logico, perche' l'esistenza di casi, qui due su tre (o sei, se preferisci) nei quali l'affermazione non vale ne inficia il contenuto di verita'. Pratico perche', come tutti sanno, il consumo significativo di una qualunque macchina sportiva e' quello urbano. Chiunque puo' fare l'esperimento, e l'ha sicuramente fatto, di vedere quanto la su auto (sportiva) consuma in media e ha probabilmente realizzato che i consumi extraurbati (di solito a 90 all'ora o 120 all'ora costanti in piano) sono meno rappresentativi del consumo in ciclo urbano rispetto alla realta'. Cayenne vecchio * urbano 17,8 * extraurbano 10,6 Cayenne nuovo * urbano 18,5 * extraurbano 9,7 Cayenne S vecchio * urbano 22,8 * extraurbano 11,8 Cayenne S nuovo * urbano 22,1 * extraurbano 10,7 Cayenne Turbo * urbano 21,9 * extraurbano 11,9 Cayenne Turbo nuovo * urbano 22,5 * extraurbano 10,5 Per quanto riguarda il confronto con l'X5, la tabella che segue ci da' l'idea di cosa stia capitando. Con il Cayenne fai da 0 a 100 in 0.2 (2 decimi!) di secondo in meno al prezzo di un consumo superiore del 64 (!) per cento in piu' (va da se' che quando uno schiaccia per accelerare, i consumo urbano e' piu' rappresentativo di ciclo urbano e consumo medio). Se vogliamo dare un senso a questo "feeling", basta considerare uno qualunque dei seguenti rapporti (misure di efficienza), che ovviamente hanno piu' senso di un generico valore assoluto: - Velocita' / consumo - Velocita' / Emissioni e si vede che Cayenne e' molto meno performante di Cayenne. X5 Ciclo urbano EU (l/100 km) 11,3 Emissioni di CO2 (g/km) 231 Accelerazione 0-100 8,3 sec. Velocita' 227 Cayenne base Ciclo urbano EU (l/100 km) 18,5 Emissioni di CO2 (g/km) 310 Accelerazione 0-100 8.1 sec. Velocita' 216 Spero che queste riflessioni siano utilit a te e a tutti i lettori per convincersi che l'affermazione "importante riduzione di consumi e di emissioni inquinanti della nuova Cayenne" e' inaccettabile. Aggiungo che l'affermazione "Nella conferenza stampa è stata posta molta enfasi sull'attenzione per l'ambiente da parte di Porsche", sottolineo che Porsche in questa occasione sottolinea una cosa (ridotti consumi, attenzione all'ambiente), mentre in Francia, dove vivo, sono obbigati nei concessionari a evidenziare il livello di inquinamento del motore nelle locandine a lato dei modelli esposti, (un po' come per le lavastoviglie) che, in una scala da A (meno inquinante) a F (piu' inquinante), da' per tutti e tre i modelli il valore F !!! Morale: 1) Porsche Cayenne ha tutte le qualita' del mondo, tranne quella di inquinare poco (o ragionevolmente) e quella di inquinare meno del suo stesso precedente modello (se non in alcuni casi, peraltro poco significativi sia come casi in se', ovvero extraurbani, sia come riduzione dei valori, circa un litro in meno su 14 per cento km); 2) X5 Diesel (nuova) e' piu' performante di Cayenne Base (nuova). Per quanto riguarda il resto del servizio di Autoblog, direi che il vostro lavoro e' stato, come sempre, ineccepibile. Resta il mio disappunto per l'eccessiva "amichevolezza" mostrata da Autoblog per Porsche in occasione dell'invito ricevuto. Un saluto, Andrea Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 116 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    prova Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 117 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    a Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 118 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    ma possibile che tra i porschisti nessuno scrive alla casa madre se non altro per manifestare il disappunto che la caduta di stile del marchio con questi furgoni ha creato? Ricordo agli amanti di questi mezzi da tamarro che un cayenne ha la stessa accellerazione laterale di una punto! Avete mai provato a guidare al limite una cayenne? E' tutto un accendersi di spie e tagli di potenza, proprio grandi soddisfazioni sportive. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 119 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Per tutti gli esperti di marketing che dicono che questa sia una scelta sbagliata… ma che parlate a fà, o ridicoli. Ma che ve attegiate a fà, pensate ar banco della frutta, che è meglio. Se uno produce ciò che vuole il mercato che male fà, se non a voi poveri invidiosi, pronti a sputare su Ml, x3, etc ed a esaltarvi per na Fiat Panda Cross. A bruttiiiiiiiiii, stateve zitti. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 120 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Per tutti gli esperti di marketing che dicono che questa sia una scelta sbagliata… ma che parlate a fà, o ridicoli. Ma che ve attegiate a fà, pensate ar banco della frutta, che è meglio. Se uno produce ciò che vuole il mercato che male fà, se non a voi poveri invidiosi, pronti a sputare su Ml, x3, etc ed a esaltarvi per na Fiat Panda Cross. A bruttiiiiiiiiii, stateve zitti. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 121 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    ke bella spero di vincerla col pandoro melegatti Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 122 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    io ho comprato una pala meccanica Fiat-Allis (8000 euro) e la sto restaurando per quando tornerò a vivere a roma, sto facendo montare anche i sensori di parcheggio….. ho attaccato sul cofano motore posteriore un cartello 120x100 cm con su scritto GPL a prova di vigile stronzo così posso girare ance con i blocchi del traffico. Per parcheggiare ho fatto sostituire la pala con un aggeggio tipo carrello elevatore così sposto qualche SUV parcheggiato e mi sostituisco….. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 123 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Gli azionisti ringraziano, gli amanti del marchio inorridiscono… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 124 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    grande… una valanga di comenti premenstruali da esperti sedicenni in economia e marketing frustrati. l'unico comento intelligente e quello di loreno. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 125 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Porsche ha progettato il maggiolino, porsche ha progettato le torrette del Panzer Tiger II, direi che sia per le utilitarie che per i SUV porsche ha una certa predilezione, quindi quet'utilitaria dei SUV non è contraria allo spirito del fondatore della casa. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 126 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Brava Porsche! rimpicciolisci ancora le macchine e allarga la gamma, rifai pure la 924 col motore della golf così rivai fallita. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 127 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    prova Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 128 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    prova Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 129 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Brava Porsche! rimpicciolisci ancora le macchine e allarga la gamma, rifai pure la 924 col motore della golf così rivai fallita. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 130 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    brava Porsche, abbassa ancora l'entry level, tra un pò ci fate un'utilitaria per fare concorrenza alla Punto e siamo a posto… vorranno mica cercare di ripetere l'errore della Jaguar? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 131 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    @Pegaso ti assicuro che mi ero fermato alla prima pagina di commenti, ho scritto praticamente le tue stesse cose senza nemmeno aver letto, ahahahaha! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 132 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    mamma mia la porsche stà cadendo proprio in basso,prima comprare una porsche era come comprare ferrari o lamborghini , adesso una cayman dalla concessionaria te la porti a 50k euro, come una brera ,z4 ecc. è caduta proprio in basso, adesso porsche è sinonimo di voglio ma nn posso, tutti quei 30enni che hanno un po di soldi e vogliono fare lo stile si comprano la cayman e i cretini quando lo vedono passare dicono seeeeeee quello ha la porsche starà pieno di soldiiiiiiiiiii Ora dico perchè in fiat continuano a tenere maserati cosi in alto?? cosi nn saranno mai rivali della porsche,nn dico di cadere in basso come quest' ultima ma almeno di fare una macchina sui 70/75k euro per invogliare l'italiano medio-alto o meglio l'americano medio. MI SBAGLIO??????????????????????? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 133 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    il fatto è che noi appassionati di macchine sappiamo che la porsche nn vale + niente(in termini di immagine, le prestazioni sono buone), ma le persone normali (il 95%della popolazione) quando vede uno in porsche si mette a sbavare,e quando passa una maserati fa: …….. nn fa nienteeeeeeeeeeeeee nn la caca proprio Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 134 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    il fatto è che noi appassionati di macchine sappiamo che la porsche nn vale + niente(in termini di immagine, le prestazioni sono buone), ma le persone normali (il 95%della popolazione) quando vede uno in porsche si mette a sbavare,e quando passa una maserati fa: …….. nn fa nienteeeeeeeeeeeeee nn la caca proprio Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 135 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    il fatto è che noi appassionati di macchine sappiamo che la porsche nn vale + niente(in termini di immagine, le prestazioni sono buone), ma le persone normali (il 95%della popolazione) quando vede uno in porsche si mette a sbavare,e quando passa una maserati fa: …….. nn fa nienteeeeeeeeeeeeee nn la caca proprio Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 136 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    il fatto è che noi appassionati di macchine sappiamo che la porsche nn vale + niente(in termini di immagine, le prestazioni sono buone), ma le persone normali (il 95%della popolazione) quando vede uno in porsche si mette a sbavare,e quando passa una maserati fa: …….. nn fa nienteeeeeeeeeeeeee nn la caca proprio Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 137 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    Questo disegno mi sembra una Bravo versione suv… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 138 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    nonno… hai avuto degna risposta ma tutte quelle caxxate le hai scritte da solo??? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 139 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    eh si…ormai ke c'è di male?!!?…si fa qualsiasi cosa…..cmq la trovo bella Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 140 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    SIGNORI VOOOOOOOOOOOOOGLI IL DIESEL SE LA COSTRUISCONO!!!!!!!!!!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 141 su Porsche: voci su una baby Cayenne

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    un cesso la cayenne… come si può dire una cosa del genere….. voi non ne capite proprio niente…. la cayenne un cesso… non riesco davvero a credere a quello che ho letto… Scritto il Date —