Home Concept car Chevrolet Trax Concept: la futura Matiz ?

Chevrolet Trax Concept: la futura Matiz ?

Due gli aspetti interessanti di questa concept car che sarà presentata al prossimo Salone di New York nel mese di aprile. Il primo è che la Chevrolet Trax Concept fa parte di un gruppo di tre propotipi di world car “urbana”, realizzati dal centro di design Daewoo nella Corea del sud: in questo caso si


Due gli aspetti interessanti di questa concept car che sarà presentata al prossimo Salone di New York nel mese di aprile. Il primo è che la Chevrolet Trax Concept fa parte di un gruppo di tre propotipi di world car “urbana”, realizzati dal centro di design Daewoo nella Corea del sud: in questo caso si tratta di una sorta di mini-SUV, mentre ancora sono da scoprire le altre due interpretazioni sul tema. Se veramente l’obiettivo è di sostituire la Matiz, originariamente progetto di Giugiaro pensato per Fiat come “nuova 500”, siamo su un registro completamente diverso.

La seconda particolarità è che tutte le tre proposte di “minicar global concepts”, a partire al prossimo 4 aprile, potranno essere votate via web nel sito Vote4Chevrolet: in questo modo sarà il popolo del web a stabilire la concept preferita, e quindi ad orientare il progetto della futura utilitaria. Dal punto di vista tecnico, l’unica cosa certa è la cilindrata del motore a benzina, un litro come nell’attuale Matiz. Attendiamo ora le altre due versioni.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →