La SsangYong SIV-2 anticipa un nuovo SUV

SsangYong SIV-2 - Il Salone di Ginevra 2016 sarà all'insegna dei SUV. Nuovi modelli, versioni aggiornate e concept car faranno della kermesse elvetica un vero e proprio specchio del mercato odierno. In una fase di continua crescita per le Sport Utility le case puntano su queste vetture, con SsangYong che ha annunciato di voler presentare in anteprima mondiale una concept creata per anticipare le linee di un futuro modello.

Si tratta della SsangYong SIV-2, un prototipo creato dal marchio coreano come evoluzione della SsangYong SIV-1 presentata sempre al Salone di Ginevra tre anni fa. Il SUV avrà delle dimensioni medie e si proporrà con un abitacolo a cinque posti. Nel caso della concept il motore è un ibrido creato dall'unione di un 1.5 benzina con un'unità elettrica.

La soluzione tecnica è quella del mild-hybrid ed è stata scelta per garantire il massimo dell'efficienza e del comfort nella guida a velocità ridotta. SsangYong ha però già affermato che la base tecnica della SIV-2 sia in grado di ospitare altre tipologie di motori, potendo utilizzare anche powertrain puramente elettrici.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO