Lexus: a Ginevra debutterà l'ibrida LC 500h

Verrà spinta dalla nuova generazione di powertrain ibrido, nello stand sarà esposto anche il concept LC-FC

Salone di Ginevra 2016 – Continuano gli annunci sulle novità portate al sempre più vicino Salone di Ginevra 2016 (1-13 marzo) ed oggi tocca a Lexus presentare la propria anteprima mondiale: si tratta della coupé di lusso LC 500h. E’ la versione ibrida della LC 500, mostrata poco più di un mese a Detroit, con le sue linee conturbanti, subito apprezzata da pubblico e critica.

Non è stato rivelato alcun dato tecnico sulla Lexus LC 500h, se non che verrà spinta dalla nuova generazione di powertrain ibrido, denominato Lexus Multi Stage Hybrid System, promettendo “maggiore piacere di guida, maggiori prestazioni ed una maggiore efficienza”. Tutte le informazioni le scopriremo martedì 1 marzo, nella classica conferenza stampa dedicata.

Se la LC 500h sarà l’anteprima mondiale, ci sarà anche una premiere europea per il marchio del gruppo Toyota: la LC-FC Concept, un prototipo già mostrato al Salone di Tokyo 2015 e spinto da un modulo elettrico alimentato a celle di combustibile. Si tratta di una berlina dal taglio sportivo e rappresenta l’anticipazione della futura Lexus LS.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO