Renault Scenic: la quarta generazione a Ginevra

La monovolume sarà notevolmente rinnovata esteticamente e sarà basata sulla R-Space Concept, mostrata a Ginevra 2011

Salone di Ginevra 2016 – Quest’anno la Renault Scenic compie vent’anni dal primo modello e la casa della Losanga festeggerà questa ricorrenza all’imminente Salone di Ginevra 2016 (1-13 marzo) svelando la quarta generazione dell’ormai storica monovolume. La vettura sarà presentata l’1 marzo, nella classica conferenza stampa nel giorno di apertura dell’appuntamento elvetico.

La nuova Renault Scenic, basata sulla piattaforma modulare CMF, prevede un profondo aggiornamento estetico, basato sulla R-Space Concept, mostrata sempre alla kermesse ginevrina nel 2011. Il look sarà così più vicino al design del resto della gamma Renault, con un parabrezza fortemente inclinato ed un taglio più morbido e moderno per le linee della vettura.

Anche all’interno ci saranno delle novità, con l’utilizzo di materiali di qualità superiore, rispetto a quelli presenti nella generazione attualmente in commercio. Non sono state annunciate anticipazioni per quanto riguarda la parte tecnica, ma le indiscrezioni parlano di un utilizzo degli ultimi propulsori sia benzina che diesel presentati dalla casa transalpina.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO