Home Ford Escape: la Kuga diventa più sportiva

Ford Escape: la Kuga diventa più sportiva

Ford Escape – In America la gemella della Ford Kuga si rinnova diventando più sportiva grazie ad un nuovo allestimento estetico.

Ford Escape – La gemella americana della nostra Ford Kuga si rinnova introducendo alcune novità al Salone di Chicago 2016. Ford ha presentato in Illinois il Model Year 2017 della Ford Escape, lanciando anche il nuovo Sport Appearance Kit, una serie di tocchi stilistici pensati per rendere più aggressivo e dinamico il look del SUV. Con questo nuovo pacchetto, che si proporrà per gli allestimenti SE e Titanium, la Ford Escape proporrà di serie cerchi in lega da 19 pollici neri, una grliglia anteriore in nero lucido e diversi particolari esterni neri.

Tra questi sarà verniciata in nero lucido, oltre agli specchietti ed alle cornici dei cristalli, anche tutta la parte bassa della vettura, minigonne e passaruota compresi. Le novità continuano poi all’interno dove la Ford Escape Sport Appearance Kit propone sedili con inserti in pelle e cuciture a contrasto ma anche diversi piccoli dettagli d’allestimento che renderanno ancor più particolare questa versione.

In America la Ford Escape Sport sarà lanciata nella prossima primavera ma non è difficile ipotizzare una eventuale trasposizione europea per queste modifiche estetiche. In America la Sport Utility è proposta con lo stesso 1.5 Ecoboost disponibile in Europa ma con 30 cavalli in più per un totale di 180 cavalli. Vista la predilezione per le motorizzazioni a benzina oltreoceano sono presenti anche un 2.0 EcoBoost da 245 cavalli ed un 2.5 aspirato da 168 cavalli.