Mercedes Classe C Cabrio: video teaser ufficiale

una novità assoluta da parte della casa tedesca per questo segmento che avrà il tetto in tela

Mercedes Classe C Cabrio - Mercedes ha rilasciato un primo video teaser che mostra, in parte, l'aspetto della nuova cabriolet. La casa della Stella ha già pubblicato alcuni bozzetti della vettura, mostrandola anche in carne ed ossa ma nascosta da un grande telo che ne lasciava vedere solo un angolo posteriore. Pian piano Mercedes continua a mostrare sempre di più la nuova Mercedes Classe C Cabrio e, con l'avvicinarsi del Salone di Ginevra arriveranno altri aggiornamenti.

Piacere di guida per quattro stagioni. Così Mercedes descrive la nuova Mercedes Classe C Cabrio che, pur essendo un modello che normalmente sarebbe sfruttabile principalmente durante i mesi caldi, si proporrà come auto adatta anche per l'inverno. Alcune soluzioni tecniche, come la trazione integrale 4Matic ed una capote in tela di nuova concezione, permetteranno di sfruttare al meglio la vettura anche a basse temperature. Neve e ghiaccio non saranno un problema, così come l'isolamento sonoro e termico dell'abitacolo.

Come già anticipato i sistemi AirCap e AirScarf renderanno la guida open top ancor più piacevole riducendo le turbolenze e riscaldando spalle e collo dei passeggeri. La nuova Mercedes Classe C Cabrio riproporrà gli stessi motori della versione coupé, vettura dalla quale deriverà tecnicamente.

Testo a cura di Mirco Magni

Mercedes Classe C Cabrio: nuovo teaser ufficiale

Mercedes Classe C Cabriolet Teaser

Mercedes Classe C - Dopo il primo sketch la casa di Stoccarda continua a mostrare pian piano come sarà la nuova quattro posti open top. Parlando del Salone di Ginevra 2016 Mercedes ha infatti rilasciato una nuova immagine che mostra la line up di vetture che saranno esposte in Svizzera. Si possono dunque vedere tutte le ultime roadster e cabrio della Stella, dalla piccola Smart Cabrio all'ammiraglia open top Mercedes Classe S Cabriolet, passando per le roadster Mercedes SLC e Mercedes SL.

Ancora sotto ad un velo la nuova Mercedes Classe C Cabriolet, che mostra alcune delle proprie forme tra i drappeggi della copertura. Dall'immagine si può notare anche la scritta 4Matic sul portellone posteriore, sintomo della presenza del sistema di trazione integrale sulla vettura. Così per la prima volta una cabrio di segmento D della Stella sarà a quattro ruote motrici. Le novità per la nuova Mercedes Classe C Cabrio però non si limiteranno a questa.

Oltre a riproporre le stesse motorizzazioni della Mercedes Classe C Coupé, la nuova Cabrio vanterà sistemi di comfort derivati dalla Mercedes SL. L'Air Scarf, ad esempio, renderà più piacevole ogni viaggio a capote aperta, mentre il sistema AirCap eviterà le turbolenze nell'abitacolo grazie ad una paratia aerodinamica.

Testo a cura di Mirco Magni

Mercedes al Salone di Ginevra 2016

Mercedes: ecco il render ufficiale della Classe-C Cabrio


ecco la bozza ufficiale di quella che sarà la cabriolet della Mercedes classe C
render_classec_coupe_cabrio.jpg
Ci siamo. La Mercedes-Benz Classe C Cabrio è oramai prossima al debutto ufficiale, durante la kermesse del Salone di Ginevra 2016. La media con capote in tela - non quindi con un hard top - si mostra in questa immagine ufficiale, o meglio, in questo render della casa.

Si tratta di una vera e propria novità assoluta per la casa tedesca. Già, perchè una cabrio su questa base non era mai stata realizzata. Questa Classe C Cabrio può esser quindi considerata come sorella minore della S Cabrio, considerando come sia la SL che la SLC mantengano la copertura ripiegabile in metallo.


Chiaramente, rispetto alla S, la Classe C Cabrio avrà dalla sua la compattezza, attestandosi ipoteticamente intorno a quota 4,70 metri.
Quel che è certo e assodato è il legame indissolubile con la Classe C Coupè a partire, verosimilmente, dalle motorizzazioni, con quindi sia le versioni a benzina C180, C200, C250 e C300 rispettivamente con 156, 184, 211 e 245 cavalli.

Meno scontata la presenza delle versioni diesel con 170 e 204 cavalli, mentre gli appassionati della grande sportività con la stella d'argento marchiato AMG C63 con il propulsore V8 4 litri biturbo da 476 e 510 cavalli, avranno pane per i propri denti.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 169 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO