Toyota: a Ginevra un crossover sulla base C-HR concept

Il nuovo modello avrà un propulsore ibrido e deriverà dal prototipo mostrato a Parigi 2014 ed a Francoforte 2015

Salone di Ginevra 2016 – Ci sarà anche una novità da Toyota, all’ormai sempre più imminente Salone di Ginevra 2016 (1-13 marzo): si tratterà della versione di serie del crossover, derivato dal C-HR concept, mostrato per la prima volta a Parigi 2014 e poi a Francoforte 2015. Il nome del veicolo non è stato ufficialmente confermato dal marchio e dovrebbe essere differente da C-HR.

Il crossover avrà un motore ibrido e sarà prodotto presso lo stabilimento di Sakarya in Turchia, dove attualmente vengono prodotte la Corolla e la Verso. Il nuovo modello Toyota sarà basato sulla nuova architettura globale del marchio (TNGA) e verrà svelato il prossimo 1 marzo, nella classica conferenza stampa di apertura dell’atteso appuntamento elvetico.

Il mercato dei crossover è in piena espansione e continuerà a crescere in Europa e nel mondo – le parole di Johan Van Zyl, presidente di Toyota Motor Europe – Noi entreremo nel segmento C dei crossover con un prodotto fantastico ed un propulsore ibrido sin dal lancio”. La struttura, con componenti più leggeri, garantirà una riduzione consistente in termini di emissioni e consumi.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO