BMW i8 Protonic Red Edition

BMW i8 - La supercar ibrida arriverà al Salone di Ginevra 2016 in un nuovo allestimento. La BMW i8 Protonic Red Edition è infatti una particolare versione della due posti che propone delle particolari personalizzazioni per esterni ed interni. La carrozzeria, ad esempio, è quasi totalmente verniciata in Protonic Red, un colore appositamente sviluppato per questa edizione speciale. Alcune componenti sono in nero lucido, come parte del paraurti anteriore e del cofano motore, mentre altri particolari sono in Frozen Grey Metallic, come ad esempio le minigonne laterali o delle componenti della coda.

Di serie saranno propoti nuovi cerchi in lega da 20 pollici con design a W proposti con una bicromia di Alluminio opaco e Orbit Grey metallizzato. Il rosso della carrozzeria della BMW i8 Protonic Red Edition viene ripreso anche dalle impunture a contrasto degli interni, mentre il grigio impreziosisce le cinture di sicurezza della supercar. I tappetini hanno una fascia laterale in pelle mentre il pomello del cambio presenta una finitura realizzata in ceramica.

Nulla di nuovo dal punto di vista tecnico. La BMW i8 Protonic Red Edition propone lo stesso 1.5 TwinPower Turbo a tre cilindri con motore elettrico aggiuntivo. La potenza è dunque di 357 cavalli, sufficienti a far scattare la BMW i8 da 0 a 100 chilometri orari in 4.4 secondi.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 154 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO