Opel: due anteprime mondiali al Salone di Ginevra 2016

Faranno il loro debutto assoluto al Mokka X e la GT Concept, ma anche altre vetture saranno presenti nello stand

Salone di Ginevra 2016 – Manca meno di un mese al Salone di Ginevra 2016 (1-13 marzo) e le case proseguono nell’annunciare quali saranno le proprie novità all’atteso appuntamento svizzero. Oggi è il turno di Opel, che porterà due anteprime mondiali: la nuova Mokka X ed il prototipo della sportiva GT Concept. Allo stand saranno presenti anche la nuova Opel Astra e Astra Sports Tourer.

La nuova Opel Mokka X è la rivisitazione del SUV del marchio tedesco con uno stile ancora più aggressivo e con novità anche per quanto riguarda l’infotainment (integrazione con Apple CarPlay e Android Auto) e nella motorizzazione, con il nuovo 1.4 Turbo ad iniezione diretta da 152 cavalli. Questo modello arriverà sul mercato a partire dall’autunno 2016.

La Opel GT Concept, invece, è stata denominata “la sportiva del futuro” ed è derivata dalla storica GT degli anni ’60 e ’70 e dalla Monza Concept, mostrata a Francoforte 2013. Spinta da un potente motore turbo tre cilindri 1.0 da 145 cavalli, può raggiungere i 215 km/h di velocità massima. Tra le anteprime, ci sarà anche la Opel Astra TCR, dedicata alle competizioni.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO