Nuovo video teaser dell'Audi Q2

Audi Q2 - Manca solo una settimana al debutto in anteprima Mondiale del nuovo SUV, così Audi ha diramato un nuovo video teaser che anticipa le firma luminosa dei nuovi fanali della Sport Utility. L'Audi Q2 debutterà infatti durante il prossimo Salone di Ginevra 2016, proponendosi come nuovo modello d'ingresso gamma per quanto riguarda i SUV di Ingolstadt.

In questo video Audi ha cercato di mettere in mostra il lato fuoristradistico del nuovo SUV: l'Audi Q2 sarà infatti disponibile in diverse varianti, alcune più orientate alla guida urbana ed altre pensate per non avere problemi nemmeno nei tratti di guida offroad. Proprio per questo la vettura sarà disponibile di serie con un sistema di trazione integrale ma alcune versioni disporranno del sistema di trazione integrale quattro.

Stando alle prime indiscrezioni pare che la nuova Audi Q2 sarà disponibile con diversi motori benzina e diesel a quattro cilindri, anche se non è da escludere la possibile presenza del tre cilindri 1.0 TSI. Le Audi Q2 1.6 TDI e Audi Q2 2.0 TDI comporranno la gamma a gasolio mentre l'offerta a benzina sarà composta da diverse varianti potenza del quattro cilindri 1.4 TFSI.

Audi Q2: il primo teaser

Audi Q2 teaser

Audi Q2 - Dopo averla annunciata ufficialmente nella nota finanziaria di fine 2015, Audi ha rilasciato una prima immagine teaser del nuovo SUV. Certo della Sport Utility non si vede nulla, ma il lancio di un teaser potrebbe significare un possibile lancio in tempi brevi. Audi ha infatti annunciato di avere intenzione di introdurre la nuova Audi Q2 nel 2016 e, visto che tra poche settimane si terrà il Salone di Ginevra 2016, potrebbe aver scelto di far debuttare la Sport Utility proprio durante la kermesse svizzera.

L'immagine rilasciata dal marchio dei Quattro Anelli mostra i tre Suv dell'attuale gamma, dal più grande, l'Audi Q7, al più piccolo, l'Audi Q3, separati dall'Audi Q5. A fianco dell'Audi Q3 c'è però un parcheggio riservato, sintomo che la famiglia sta per allargarsi ed intende accogliere un nuovo modello di dimensioni inferiori a quelle dell'Audi Q3.

Quest'ultima misura 439 centimetri in lunghezza, 24 in meno della sorella maggiore Audi Q5, proponendosi unicamente con motori a quattro cilindri. La nuova Audi Q2 potrebbe proporsi con una lunghezza attorno ai 420 centimetri, piazzandosi di fatto nel cuore del segmento B. Per quanto riguarda i motori sembrano confermati i vari 1.4 TFSI e 2.0 TDI ma, viste le dimensioni in gamma potrebbero trovare spazio anche il 1.6 TDI ed il tre cilindri 1.0 TFSI

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO