Volvo XC90 T8: nuove foto ufficiali

Volvo XC90 - La casa svedese ha rilasciato una nuova serie di immagini dedicata alla versione ibrida T8. I dettagli tecnici della vettura sono stati ormai ufficializzati da diversi mesi: si tratta della versione top di gamma del SUV sia per quanto riguarda le tecnologia, sia dal punto di vista dell'efficienza di marcia, sia in fatto di performance.

La Volvo XC90 T8 Twin Engine è in grado di erogare complessivamente ben 407 cavalli e 640 Nm di coppia massima, pur proponendo un consumo medio pari a 1.7 litri per 100 chilometri. Così la Volvo XC90 ibrida plug-in è in grado di percorrere fino a 57.2 chilometri con un litro di benzina. Questo grazie alla presenza di due motori elettrici, uno da 87 cavalli montato sull'asse posteriore ed uno da 25 cavalli installato tra il motore ed il cambio. Quest'ultimo funge anche da motorino d'avviamento per il 2.0 Turbo 4 cilindri con compressore volumetrico e turbo.

Il motore termico riesce ad erogare 320 cavalli grazie alla doppia sovralimentazione e fornisce la maggior parte della potenza alla vettura. Con la Volvo XC90 T8 però è possibile viaggiare anche in modalità puramente elettrica con un'autonomia di 42 chilometri, ma per sfruttare tutte le potenzialità della vettura è necessario spremere a fondo tutti i motori: così facendo si può scattare da 0 a 100 chilometri orari in soli 5.6 secondi.


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO