Home Super Car Shaka Zulu Ninja, supercar dal Sud Africa

Shaka Zulu Ninja, supercar dal Sud Africa

Prodotta in Sud Africa, ma dedicata all’onnivoro mercato Statunitense, questa 2 posti sportiva dotata dell’immancabile V8 si presenta, per loro stessa ammissione, come un incrocio tra una Lotus Super 7 ed una Plymouth Prowler. La Shaka Cars deve il suo nome al fondatore degli Zulu. Dotata di un 6000cc da 405CV abbinato ad un cambio


Prodotta in Sud Africa, ma dedicata all’onnivoro mercato Statunitense, questa 2 posti sportiva dotata dell’immancabile V8 si presenta, per loro stessa ammissione, come un incrocio tra una Lotus Super 7 ed una Plymouth Prowler. La Shaka Cars deve il suo nome al fondatore degli Zulu. Dotata di un 6000cc da 405CV abbinato ad un cambio manuale a 6 marce, ha un telaio in traliccio di tubi e dichiara un peso di 850kg, sufficienti a garantire uno sprint da 0 a 100km/h in 3,7 secondi ed i 400 metri da fermo in 11,2 secondi, con una velocità di uscita di 212km/h, che coincide praticamente con quella massima, limitata elettronicamente.

L’impianto frenante, dato il peso, si limita a dischi con pinze a 2 pistoncini. Poca fantasia nel design, con soluzioni già viste come la strumentazione centrale che ricorda molto la Panoz Roadster ed il frontale appuntito per donarle un minimo di personalità. Per la carrozzeria è stato fatto uso di resine sintetiche e l’unico elemento curioso è quello dei fari, in blocco con gli specchietti retrovisori e dotato di movimento basculante simile a quello della Porsche 928. I listino prezzi parte da 45.000 $.

Via | Winding Road.com

Shaka Zulu Ninja
Shaka Zulu Ninja
Shaka Zulu Ninja
Shaka Zulu Ninja
Shaka Zulu Ninja
Shaka Zulu Ninja
Shaka Zulu Ninja

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →