Audi TT RS: foto spia sulla neve

Audi TT RS - Con l'arrivo della nuova generazione dell'Audi TT il marchio dei Quattro Anelli ha rivoluzionato l'estetica e la tecnica della vettura, proponendola in svariate motorizzazioni e versioni. Nella gamma dell'Audi TT manca però una vera e propria regina, sia a livello prestazionale, sia a livello estetico. Queste foto spia mostrano un prototipo della futura Audi TT RS, sportiva che andrà a posizionarsi al vertice massimo dei listini dell'Audi TT, sia per quanto riguarda i prezzi, sia dal punto di vista prestazionale.

A prima vista si potrebbe pensare che questa sia una "semplice" Audi TT S, ma non è così. Sotto alla carrozzeria della versione S si nasconde infatti la tecnica della futura Audi TT RS. Al posteriore, ad esempio, si possono notare un estrattore di dimensioni maggiori abbinato ai due terminali ovali tipici delle Audi RS mentre dietro ai cerchi in lega sono presenti dei freni a disco molto più grandi che, nonostante una verniciatura di copertura, mostrano chiaramente il logo RS.

Oltre a questo all'interno sono presenti una roll cage di sicurezza e dei sedili da competizione utilizzati dai collaudatori per provare al limite questa vettura. Il debutto dovrebbe essere fissato per quest'anno, forse già al Salone di Ginevra a marzo, oppure a ottobre al Salone di Parigi, ma per il momento nulla è confermato per quanto riguarda la motorizzazione. L'Audi TT RS potrebbe infatti utilizzare lo stesso 2.5 litri 5 cilindri dell'Audi RS3, oppure il 2.0 Turbo della futura Volkswagen Golf R400, entrambi con una potenza attorno ai 400 cavalli e gestiti da un cambio manuale o da un'automatico doppia frizione S-Tronic.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 267 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO