Gli account Instagram da seguire: @500clubitaliacefalu

Un'account che tramite la 500 testimonia la storia delle auto e del design italiano.

Nessun luogo su Internet più di Instagram, il social basato sulle immagini, è adatto a rappresentare un'icona. Questa settimana parliamo di un'icona del mondo delle auto che grazie all'account del 500 Club Italia Cefalù (gestito da Francesco Ventura) fa vivere sul Web la celebre utilitaria di casa Fiat con scatti recenti e del passato. Come diceva uno spot di qualche tempo fa: "ti piace vincere facile", perché il carico di storia e il percorso in termini di design di cui è stata protagonista questa vettura, garantiscono post uno più interessante dell'altro.


Grazie ad uno strumento internazionale come il Web, questo account Instagram esporta non sono l'amore per un'auto simbolica, ma anche un pezzo della storia industriale e della vita del nostro Paese. Ventura ci mette molta passione, ma anche del buon gusto nel dosare i vari scatti in ambito racing, lifestyle o realizzati con le più avanzate tecniche di grafica.

Il mondo dell'auto sui social non è quindi solo rappresentato da supersportive e location holliwodiane, ma anche da una piccola utilitaria Made in Italy. Come nel mondo reale la passione per le quattro ruote vive grazie a club e associazioni, anche in Internet questi gruppi svolgono un ruolo importante. Se volete segnalarci un account che seguite o, perchè no, volete indicarci il vostro, come sempre mandate una mail a: suggerimenti@autoblog.it.




#Cefalù


Una foto pubblicata da Francesco Ventura (@500clubitaliacefalu) in data:

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 18 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO