Jaguar XF inedito video ufficiale

Nuova clip firmata Jag, dedicata alla nuova XF.

Jaguar XF- Inedito video ufficiale dedicato alla nuova XF. Per l'elegante vettura inglese, i designer del Giaguaro –capitanati da Ian Callum– hanno scelto un approccio conservativo e tratto profonda ispirazione dalla XE, non stravolgendo una vettura che ora rispetta la disciplina della semplicità: il responsabile del centro stile ritiene che ogni linea esterna abbia una funzione chiara, essenziale, dove nulla è superfluo. Questo orientamento è stato in parte trascurato al momento di sviluppare la parte tecnica, del tutto inedita rispetto alla XF uscente.

La nuova architettura è realizzata per il 75% in alluminio, garantisce un aumento della rigidità torsionale pari al 28% e concorre a determinare un significativo risparmio in termini di peso: la XF pesa ben 190 chili meno della berlina precedente. L’auto risulta più corta di 7 mm (4.95 metri) e più bassa di 3 mm, mentre il passo aumenta di 51 mm e si attesta a 2.960 mm.

I tecnici Jaguar hanno optato per sospensioni anteriori a doppio braccio e sospensioni posteriori di tipo Integral Link, elementi funzionali per assicurare un piacere di guida – così è scritto nel documento stampa – superiore alla media. In questo contesto si inserisce anche la distribuzione dei pesi al 50:50. Il pacchetto tecnico è completato dal servosterzo elettrico, dagli ammortizzatori adattivi e dal sistema Jaguar Configurable Dynamics, che permette al conducente di personalizzare le impostazioni degli ammortizzatori, dello sterzo, del motore e del cambio automatico a otto rapporti.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO