Nissan Kicks: il nuovo crossover sarà venduto in tutto il mondo

La vettura deriverà dal prototipo mostrato al Salone di San Paolo 2014: mostrato un primo teaser ufficiale

Nissan Kicks

Nissan Kicks – Al Salone di San Paolo 2014, fu presentato il concept Nissan Kicks: il prototipo di un crossover, che pareva destinato al mercato sudamericano. Da allora non c’erano state ulteriori novità, se non una nuova versione per il Carnevale 2015. Ora il marchio giapponese ha annunciato l’entrata in produzione del modello ed una vendita che sarà globale e non solo in Sud America.

Il nuovo modello si chiamerà ufficialmente Nissan Kicks ed arriverà prima sui mercati sudamericani, entro la fine del 2016, per poi essere venduto anche nel resto del mondo. “Andremo oltre le convenzioni – le parole di José Valls, presidente di Nissan America - grazie a un design di grande impatto, unito a performance in linea con le esigenze e le aspettative dei nostri clienti”.

La Nissan Kicks sarà prodotta presso lo stabilimento di Resende, in Brasile, e la casa ha annunciato l’investimento di 192 milioni di dollari e l’assunzione di 600 nuovi dipendenti per realizzare il nuovo crossover. Ovviamente il modello deriverà dal prototipo del 2014, ma non è stato ancora comunicato quando verrà presentata ufficialmente la versione di serie.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO