Citroen SpaceTourer: foto, video e caratteristiche

Citroen SpaceTourer – Il marcho del Double Chevron porterà al debutto al Salone di Ginevra 2016 un nuovo van. Si tratta del Citroen SpaceTourer, una vettura pensata per offrire il massimo spazio possibile agli occupanti grazie a diverse configurazioni interne. Pensato per le famiglie, ma anche per i professionisti, il Citroen SpaceTourer è disponibile in tre diverse lunghezze e e si basa sul pianale modulare EMP2. Tra le novità più importanti si segnala il debutto sul mercato di una versione lunga 4.6 metri in grado di trasportare fino a 9 persone.

Si tratta della Citroen SpaceTourer XS con passo corto e sbalzo corto che propone un vano bagagli da 1.978 litri in configurazione cinque posti. La Citroen SpaceTourer M è invece lunga 4.95 metri e propone un passo lungo con sbalzo corto: in questo caso il vano posteriore è da 2.381 litri. Passo lungo e sbalzo lungo caratterizzano invece la Citroen SpaceTourer XL da 5.3 metri di lunghezza con vano di carico da 2.932 litri. Ogni versione dispone di un portellone laterale scorrevole con apertura massima di 0.93 meri, con il Citroen SpaceTourer che risulta disponibile in 4 versioni: Feel. Shine, Business e Business Lounge.

A seconda dell’allestimento il van risulta disponibile con touch screen da 7 pollici con Citroen Connect Nav ed Apple CarPlay. Non mancano nemmeno l’Active Safe Brake e l’avviso di superamento della carreggiata, così come altre dotazioni per la sicurezza. Dal punto di vista delle mororizzazioni il Citroen SpaceTourer risulta ordinabile in quattro diverse versioni diesel da 95, 115, 150 o 180 cavalli. La 95 cavalli e la 180 cavalli saranno ordinabili anche con cambio automatico EAT6.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO