Abarth 500X: prime foto spia

Abarth 500X – Queste prime foto spia immortalano, finalmente, la versione Abarth della Fiat 500X.

Abarth 500X – Dopo diverse indiscrezioni, voci di corridoio e rumors la versione Abarth della Fiat 500X è stata finalmente avvistata. La gamma Abarth è dunque destinata a crescere accogliendo la Abarth 500X, versione ad alte prestazione del Suv compatto del Lingotto. Il prototipo avvistato montava cerchi in lega da 18 pollici molto simili a quelli dell’Alfa Romeo 4C. Le ruote nascondevano un impianto frenante molto più grande rispetto a quello della Fiat 500X, con pinze rosse e dischi di grandi dimensioni.

Al posteriore sono presenti due terminali di scarico, che, a detta dei fotografi, generavano un suono piuttosto aggressivo. Alcune indiscrezioni parlano del possibile utilizzo del 1.750 Turbo già visto su Alfa Romeo 4C e Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde. Per il momento però non si hanno infotmazioni certe, ma, nel caso la vettura utilizzasse un sistema di trazione integrale si tratterebbe della prima Abarth di nuova generazione a quattro ruote motrici.

Oltre a questo la nuova Abarth 500X avrà delle sospensioni più sportive abbinate ad uno sterzo più diretto ed a diverse caratterizzazioni estetiche. Il frontale riceverà un nuovo paraurti, così come avverrà al posteriore dove potrebbe essere presente un estrattore abbinato ad un alettoncino fissato al di sopra del lunotto.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 40 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO