La Subaru Impreza WRC di Colin McRae è in vendita

Subaru Impreza - In Inghilterra un sito specializzato nel commercio di automobili da Rally di seconda mano ha inserito un annunco davvero particolare. Si tratta di una Subaru Impreza WRC S12B utilizzata nel Campionato del Mondo di Rally da Petter Solberg e guidata in alcune occasioni anche da Colin McRae per delle esibizioni, come al Goodwood Festival of Speed del 2007.

Con questa vettura Petter Solberg ha partecipato a diverse competizioni nel 2007 arrivando secondo al Rally di Portogallo, terzo al Rally Acropolis in Grecia e quarto nel Rally del Galles. Dopo le competizioni ufficiali questa Subaru Impreza è stata completamente restaurata con la sostituzione di tantissime componenti.

Il restauro ha coinvolto la ricostruzione del motore, del cambio e delle sospensioni. All'interno sono stati installati nuovi sedili, cinture ed estintori mentre i cerchi sono stati riverniciati ed i freni hanno ricevuto nuove pastiglie e dischi. La frizione ha all'attivo solo 80 chilometri mentre il motore è stato guidato per 350 chilometri. Il prezzo richiesto per questa vettura non è ovviamente alla portata di tutti: ben 159.500 Sterline, equivalenti a 211 mila euro.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 36 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO