Nuova Audi A4 allroad quattro [Video]

Audi rilascia una clip che ha come protagonista la nuova A4 allroad quattro. Eccolo...

Audi A4– La Casa dei Quattro Anelli ha divulgato un inedito filmato dedicato alla sua nuova A4 allroad quattro, presentata in anteprima al pubblico in occasione del Salone di Detroit. Sotto il profilo estetico la vettura è caratterizzata da un look deciso, in cui spiccano i passaruota pronunciati e paraurti posteriore in colore grigio opaco oppure verniciati nel colore della carrozzeria.

La robusta protezione sottoscocca e il diffusore posteriore sono in color argento selenite. Il frontale sportivo con i proiettori dal caratteristico dente sul bordo inferiore, il paraurti imponente e le caratteristiche prese d’aria ne sottolineano la forte personalità. Il single frame è impreziosito da lamelle verticali cromate, mentre su parafanghi anteriori e portellone è presente il logo “allroad”. Il caratteristico look “allroad” è completato dai mancorrenti al tetto rialzati.

A livello meccanico il TFSI e i cinque motori TDI sviluppano livelli di potenza compresi tra 150 e 272 CV, quindi fino a 27 CV in più rispetto al modello precedente, mentre (stando a quanto dichiarato dalla Casa) si registrano emissioni di CO2 inferiori fino a 21 g/km. La trasmissione è affidata a un cambio manuale a sei rapporti, al nuovo S tronic a sette rapporti oppure al tiptronic a otto rapporti. La trazione integrale quattro è parte della dotazione di serie. Non mancano poi assetto rialzato (+23 mm rispetto ad Audi A4 Avant) e maggiore diametro dei cerchi che aggiungono 34 mm all’altezza libera dal suolo. In alternativa all’assetto di serie, Audi offre un assetto con regolazione degli ammortizzatori, le cui impostazioni base possono essere selezionate dal conducente tramite l’Audi drive select.

Il sistema di controllo della dinamica di marcia Audi drive select della nuova Audi A4 allroad quattro dispone di un maggior numero di funzioni. Oltre alle ben note modalità comfort, auto, dynamic, efficiency e individual (solo in combinazione con sistema di navigazione), per la marcia su strade non asfaltate è disponibile la modalità offroad. La nuova generazione di A4 allroad sarà disponibile presso i concessionari europei in estate.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO