Volkswagen Ameo: foto e caratteristiche

Volkswagen Ameo - Il Salone di Nuova Delhi 2016 sarà particolarmente ricco di novità e tra queste vi sarà anche un'inedita berlina compatta del marchio Volkswagen. Si tratta della Volkswagen Ameo, un modello particolarmente importante per Wolfsburg essendo la prima automobile esclusivamente sviluppata per il mercato indiano. Tuttavia trattandosi di un paese in via di sviluppo la Volkswagen Ameo non propone le ultime tecnologie presenti sulle auto europee e si basa sulla piattaforma PQ25 delle odierne Seat Ibiza, Volkswagen Polo e derivate.

In pratica si tratta quindi di una compatta di segmento B a tre volumi, una piccola berlina pensata per porsi con dotazioni molto ricche per il mercato indiano. La Volkswagen Ameo ha infatti due airbag anteriori, il cruise control, un climatizzatore con bocchette posteriori ed il sensore pioggia dei tergicristalli. L'impianto di infotainment con sistema MirrorLink sfrutta anche il Bluetooth, con lo schermo al centro della plancia che permette anche di vedere le immagini della videocamera di retromarcia.

La Volkswagen Ameo sarà in vendita in India con un motore 1.2 tre cilindri benzina aspirato con cambio manuale a cinque rapporti e trazione anteriore. In alternativa sarà disponibile un più costoso 1.5 turbodiesel quattro cilindri con cambio manuale a cinque marce o con l'automatico doppia frizione DSG a sette rapporti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO