Fiat Punto: nel 2017 la nuova generazione?

Ci sarebbe una nuova Punto in arrivo; ma potrebbe non essere venduta in Italia...

E se, dopo 12 anni di onorata carriera, la Fiat Punto lasciasse spazio ad una nuova versione, rinnovata da cima a fondo? Secondo alcuni rumors, FCA starebbe già testando su strada una nuova segmento B di dimensioni analoghe a quelle del modello omonimo attualmente a listino. Similmente a molte delle sue concorrenti, la nuova Punto potrebbe essere venduta esclusivamente in versione a 5 porte per limitare i costi produttivi.

Non è comunque certo che la vettura, nome in codice “X6H”, arrivi in Europa: è infatti possibile che l’auto venga concepita esclusivamente per accontentare clientele come quelle latino-americana e indiana, per le quali sarebbe proposta pure in versione a 3 volumi. Se ciò fosse vero, nel Vecchio Continente la Punto verrebbe altresì sostituita dalla tanto chiacchierata 500 a 5 porte, un progetto di cui si parla ormai da lungo tempo; o da un modello altrettanto trendy.

Nell’ottica di proporre una gamma formata da due linee di prodotto, una più razionale ed una più glamour, Fiat potrebbe infatti decidere di posizionare la sua nuova compattina a ridosso delle più modaiole fra le dirette concorrenti, a tutto vantaggio della profittabilità. Se invece il costruttore italiano manterrà la filosofia della nuova Tipo, allora anche la Punto diverrebbe una world-car dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Fate il vostro gioco signori…

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
7 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO