Home MG GS: teaser del nuovo Suv compatto

MG GS: teaser del nuovo Suv compatto

MG GS – A maggio debutterà un nuovo SUV del marchio inglese, ecco i primi sketch.

MG GS – MG torna a puntare sull’Europa e presenta i primi bozzetti del nuovo Suv compatto che arriverà nei prossimi mesi. Il debutto è fissato per il 6 maggio al Salone di Londra dove il Suv di segmento B sarà presentato nella sua variante di produzione. Lo sketch mostra diverse similitudini con il crossover MG GS creato per i mercati emergenti, pur proponendo dei tratti somatici più moderni e dinamici.

La nuova MG GS dovrebbe proporsi con dimensioni esterne attorno ai 4.5 metri anche in Europa, utilizzando la stessa piattaforma del modello già esistente. In Cina la MG GS viene venduta con un motore 2.0 turbo da 217 cavalli abbinato ad un cambio automatico o manuale, in entrambi i casi a sei rapporti. Questo motore però risulterebbe poco appetibile per i mercati del Vecchio Continente, così MG potrebbe proporre il SUV con un’unità di cubatura inferiore, probabilmente un 1.5 turbo affiancato da un propulsore diesel di cubatura inferiore ai due litri.

La MG GS sarà probabilmente ordinabile nelle versioni a trazione anteriore o integrale anche in Europa, proponendosi in diversi allestimenti. Il lancio sul mercato europeo potrebbe avvenire entro la fine del 2016.